DIG 21 | IN CLASSE! Assemblea su didattica e sperimentazione nella scuola
Data e ora
Località
Laboratorio Aperto ex Centrale AEM Modena
Via Buon Pastore, 43
41121 Modena
Italy
02 OTTOBRE 2021 | ORE 16:30 | LABORATORIO APERTO EX CENTRALE AEM
Informazioni sull'evento
IN CLASSE! Assemblea su didattica, innovazione e sperimentazione nella scuola
Con Christian Raimo, Federica Lucchesini, Cristiano Corsini, Paolo Landri, Vanessa Roghi, Leonardo Tondelli
La scuola italiana esce indebolita da quasi due anni di emergenza pandemica che hanno esasperato le diseguaglianze e favorito la dispersione. È tempo di recuperare ciò che è andato perso, a partire da parole chiave quali didattica, innovazione e sperimentazione, emancipazione, uguaglianza e libertà. Ripensando prassi valutative arbitrarie e favorendo un progetto di inclusione sociale ancora incompiuto.
Christian Raimo affronterà questi temi fondamentali, in un’assemblea pubblica e aperta, con Federica Lucchesini (docente, ricercatrice e autrice della rivista Gli Asini), Cristiano Corsini (professore associato di Pedagogia sperimentale), Paolo Landri (ricercatore del CNR- IRPPS e esperto di sociologia dell’educazione), Vanessa Roghi (storica), Leonardo Tondelli (insegnante e autore di un noto blog).
Per accedere alla location ed assistere all'evento è necessario essere in possesso di Green Pass: non sarà consentito l’accesso a chi dovesse esserne sprovvisto, anche se in possesso della prenotazione.
Le prenotazioni online termineranno 30 minuti prima dell'inizio dell'evento.
Per agevolare le procedure di controllo degli accessi si richiede di presentarsi con almeno 15 minuti di anticipo rispetto all'orario di inizio indicato: oltre tale orario la prenotazione potrà non essere ritenuta valida, e i posti potranno essere riassegnati.