DIG 21| AL LAVORO! Assemblea su nuovo lavoro, sindacato e rapporti sociali
Data e ora
Località
Laboratorio Aperto ex Centrale AEM Modena
Via Buon Pastore, 43
41121 Modena
Italy
01 OTTOBRE 2021 | ORE 16:30 | LABORATORIO APERTO EX CENTRALE AEM
Informazioni sull'evento
AL LAVORO! Assemblea su nuovo lavoro, sindacato e rapporti sociali
Con Christian Raimo, Francesca Coin, Simona Baldanzi, Costanza Galanti, Riccardo Staglianò, Francesco Raparelli
Credevamo di vivere nell’epoca della fine del lavoro, ma abbiamo scoperto che i lavoratori sono sfruttati quanto e più di prima. L’emergenza sanitaria ha messo a nudo la vulnerabilità di gig workers, lavoratori autonomi e precari, lavoro femminile non regolare (come quello domestico e di cura) ed esasperato disuguaglianze sociali e di genere. Sindacalismo, attivismo, tutela di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro sono oggi temi più che mai necessari.
Christian Raimo ne parla in questa assemblea pubblica con Francesca Coin (autrice e sociologa presso la Lancaster University), Simona Baldanzi (sindacalista e scrittrice), Costanza Galanti (sociologa), Riccardo Staglianò (giornalista e autore di vari libri sull’impatto delle nuove tecnologie sul lavoro), Francesco Raparelli (docente di Filosofia politica e attivista).
Per accedere alla location ed assistere all'evento è necessario essere in possesso di Green Pass: non sarà consentito l’accesso a chi dovesse esserne sprovvisto, anche se in possesso della prenotazione.
Le prenotazioni online termineranno 30 minuti prima dell'inizio dell'evento.
Per agevolare le procedure di controllo degli accessi si richiede di presentarsi con almeno 15 minuti di anticipo rispetto all'orario di inizio indicato: oltre tale orario la prenotazione potrà non essere ritenuta valida, e i posti potranno essere riassegnati.