DIG 21 | Ai confini del reale. Con Paolo Pellegrin
Data e ora
Località
Laboratorio Aperto ex Centrale AEM Modena
Via Buon Pastore, 43
41121 Modena
Italy
03 OTTOBRE 2021 | ORE 17:30 | LABORATORIO APERTO EX CENTRALE AEM
Informazioni sull'evento
Ai confini del reale. Con Paolo Pellegrin
Paolo Pellegrin dialoga con Alberto Nerazzini
Il Presidente della giuria internazionale di DIG 2021 è Paolo Pellegrin.
Pellegrin è uno dei più celebrati fotogiornalisti al mondo e ha documentato molti dei maggiori eventi e conflitti della sua generazione, come rivoluzioni, guerre e disastri naturali. Nel 2001 è diventato nominee di Magnum Photos e dal 2005 è membro stabile dell’agenzia. Il suo lavoro è stato pubblicato in molte testate di portata internazionale come TIME, The New York Times, Newsweek e il New York Times Magazine, dove è stato anche autore di più di dieci storie di copertina. Paolo Pellegrin ha vinto numerosi premi, inclusi dieci World Press Photo e numerosi Photographer of the Year Awards, una Leica Medal of Excellence, un Olivier Rebbot Award, l’Hansel-Meith Preis, e il Robert Capa Gold Medal Award. Nel 2006, Pellegrin ha ricevuto il W. Eugene Smith Grant in Humanistic Photography.
In questo incontro esclusivo, Pellegrin dialoga con il giornalista Alberto Nerazzini (DIG) attorno al suo lavoro, alla complessità e forza della sua fotografia, al rapporto, prezioso e fragile, tra soggetto umano e vicenda storica.
Per accedere alla location ed assistere all'evento è necessario essere in possesso di Green Pass: non sarà consentito l’accesso a chi dovesse esserne sprovvisto, anche se in possesso della prenotazione.
Le prenotazioni online termineranno 30 minuti prima dell'inizio dell'evento.
Per agevolare le procedure di controllo degli accessi si richiede di presentarsi con almeno 15 minuti di anticipo rispetto all'orario di inizio indicato: oltre tale orario la prenotazione potrà non essere ritenuta valida, e i posti potranno essere riassegnati.