"Difendere il Mostro": una MasterClass di Reputazione
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
IL MANUALE PER DIFENDERE IL MOSTRO
Sarei capace di "difendere", reputazionalmente, uno stupratore?
Beh, sì: lavoro nella gestione della Reputazione in Crisi, è parte del mio lavoro, e sono uno dei migliori professionisti nel campo che conosco. Sarebbe anche *abbastanza facile* da fare, soprattutto se non dovessi pormi molti scrupoli morali e "machiavellicamente" andassi solamente a cercare le strategie che funzionano.
Quasi banale, direi, dopo tutti gli anni passati a fare questo lavoro.
E non parlo certo, sia chiaro, di farlo risultare innocente al dibattimento, ma per rivalutarlo appieno tra le persone che possono prendere decisioni che riguardano i futuri suoi Business e le sue future aziende: renderlo non solo un "soggetto presentabile", ma in più qualcuno con cui farei business senza essere particolarmente in crisi morale...
Ma...
Ma parlare del mio lavoro e delle tecniche che userei mi sembrava davvero molto "sciacallare" il momento, soprattutto in un momento storico così delicato.
E mi sembrava non opportuno, ed avevo rinunciato all'idea.
D'altro canto...
D'altro canto ho visto che nessuno ne parla, e tanti casi stanno muovendosi esattamente in quel modo ben poco etico che avevo nella mia mente. E senza che qualcuno spieghi i meccanismi, i trucchi, le tecniche di funzionamento dubito fortemente che l'opinione pubblica possa formare quegli anticorpi che ci consentono di capire i "passi del mostro", cosa succederà nelle settimane e mesi a seguire geli eventi e costruire una "contro-strategia" per quelle tecniche che qualunque azienda incaricata utilizzarà.
E quindi li spiego io in questo corso, solo online, ad accesso controllato e senza registrazione e riproposizione.
COME PARTECIPARE
Per ragioni etiche che è facile comprendere, e per evitare che le informazioni siano usate nei contesti sbagliati, la partecipazione è a pre-selezione, e puoi richiedere la valutazione se appartieni ad una delle seguenti categorie:
- sei/dirigi/lavori per una No Profit nel settore del contrasto alla Violenza;
- ti occupi di professionalmente di difesa dei soggetti deboli;
- se sei un Giornalista che lavora nel tema dei soggetti deboli;
In questo caso compila il form online con i dati e le motivazioni e una serie di persone - senza mia supervisione ed in totale autonomia - ti comunicherà la possibilità o meno di prenotare il tuo posto.
La commissione è formata da:
- Nome a Breve » Associazione in difesa dei diritti delle donne
- Nome a Breve » Professionista della Comunicazione e attivista per i Diritti delle Donne
- Nome a Breve » Chairwoman e attivista per la Parità di Genere e il Woman Empowerment
- Nome a Breve » Giornalista ed attivista nel Debunking dei processi di Truffe online
IL FORM ONLINE SARA DISPONIBILE A BREVE