Questo evento è finito

DIDIER LALOY & S-TRES

Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo

Giovedì 10 ottobre 2013 dalle 21:00 alle 23:00 (CEST)

Cittadella, Italia

DIDIER LALOY & S-TRES

Informazioni biglietto

Tipo Rimanenti Fine     Quantità
Prenotazione 15 Biglietti Finito Gratuito  

Condividi DIDIER LALOY & S-TRES

Dettagli evento

10 ottobre 2013 – ore 21.00

Teatro Sociale

Via Indipendenza 41, Cittadella

 

DIDIER LALOY & S-TRES

Didier Laloy organetto

Frédéric Malempré percussioni

Pascal Chardome chitarra, piano

 

A 13 anni, durante una festa di strada, Didier Laloy ascolta per la prima volta la musica dell'organetto. Un amore a prima vista che lo ha portato dalla cittadina belga di Etterbeek, dove è nato, a un giro del mondo alla ricerca del fascino segreto di questo strumento.

La sua formazione comincia con Marc Perrone, Bruno Le Tron e Jean-Pierre Yvert: Didier Laloy è oggi il più attivo protagonista del revival dellʼorganetto in Europa. Un maestro riconosciuto dai suoi stessi maestri: nel 2010 gira lʼEuropa con un super-progetto chiamato Samurai, una sorta di pantheon dellʼorganetto dove Laloy si è affiancato a Tesi, Perrone, Le Tron, Lepisto e Munnelly.

Nella sua carriera ha suonato di tutto: musica francese, inglese, irlandese, svedese, ebraica, greca, e di ogni altra parte del vecchio continente. Ha approfondito diverse tecniche, avvicinando lo strumento a repertori inconsueti e allʼimprovvisazione. Ha lavorato per il teatro, le arti visuali, la musica per bambini, evidenziando una particolare apertura verso progetti innovativi. Il suo progetto più stabile è il trio S-Tres, una piccola straordinaria formazione che dal vivo si esprime al meglio, mettendo in luce talento musicale, capacità di coinvolgimento e un entusiasmo contagioso.

 

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria

 

Per saperne di più sugli spettacoli di "Musikè" visita il sito www.rassegnamusike.it

Hai domande relative a DIDIER LALOY & S-TRES? Contatta Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.