Gratuito

Didacta Firenze con SmartMedia - Fiera delle Aziende che lavorano per la Sc...

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Fortezza da Basso

1 Viale Filippo Strozzi

50129 Firenze

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Dal 27 al 29 settembre 2017 si svolge a Firenze la prima edizione di Fiera Didacta Italia, il più importante appuntamento fieristico sul mondo della scuola.

Didacta International, che da oltre 50 anni viene organizzata in Germania, approda a Firenze presso la Fortezza da Basso, trasformando per tre giorni il capoluogo toscano nella capitale europea della scuola del futuro.

Obiettivo della Fiera è quello di favorire il dibattito sul mondo dell’istruzione tra gli enti, le associazioni e gli imprenditori, per creare un luogo di incontro tra le scuole e le aziende del settore.

Fiera Didacta Italia è destinata a tutti coloro che operano nel settore dell’istruzione, dell’educazione e della formazione professionale. In particolare, rappresentanti istituzionali, docenti, dirigenti scolastici, educatori e formatori, oltre a professionisti e imprenditori operanti nel settore della scuola e della tecnologia.


SmartMedia parteciperà alla prima Fiera "Didacta Italia" a Firenze, dal 27 al 29 Settembre, in qualità di Sponsor Tecnico dell'azienda Arredi 3N, qualificata nella progettazione e realizzazione di arredi per spazi educativi e didattici e di lettura.

L'aula educativa che verrà allestita presso lo stand di Arredi 3N alla Fiera Didacta di Firenze ospiterà la vasta gamma di prodotti interattivi di SmartMedia destinati al settore dell'Educazione per bambini ed adulti.

Lavagne interattive di ultima generazione, Monitor touch Interattivi, Tavoli interattivi, Stazioni di ricarica per Tablet e Notebook e i visual presenter per i laboratori scientifici.

I prodotti Software di SmartMedia animeranno la parte hardware dando la possibilità di provare le potenzialità di:

- SmartMedia PRO: Software di Classroom management, per condividere file multimediali con altri device, come accade nelle moderne aule scolastiche, gestire quiz e votazioni, controllare PC o tablet delle persone collegate.
- SmartMedia IWB: Software autore per l'utilizzo del Monitor con le funzionalità della lavagna interattiva, con slides simili al Power Point, con galleria oggetti 2D e 3D e risorse didattiche per creare e rendere le lezioni più interaressanti e partecipative
- SmartMedia Class: software in cloud che consente all’insegnante di creare, condividere, gestire e archiviare da qualsiasi PC i contenuti multimediali delle lezioni, gestendone l'accesso anche ad altri utenti, anche oltre le mura della scuola.
- SmartTouch: per gestire i contenuti multimediali con device multi-touch.
SmartMedia è sinonimo di Tecnologia innovativa per l'Aula Educativa: scolastica e professionale.


Per info, sito ufficiale della Fiera: http://fieradidacta.indire.it/ o http://www.smartmediaworld.net

#smartmedia #smartmediaworld #scuola #educazione #didacta #firenze #insegnanti #prodottiinterattivi #LIM #aulascolastica #touch #infotainment #edutainment #edu #education


Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Fortezza da Basso

1 Viale Filippo Strozzi

50129 Firenze

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato