Gratuito

Dialogo tra mondi lontani - Musica riciclata

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Palazzo Mezzanotte

Piazza degli Affari 6

20123 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Un concerto incentrato sulle metafore di integrazione tra sviluppo e sostenibilità, buone pratiche e dialogo.

Informazioni sull'evento

Concerto nell'ambito della rassegna Sostenibilità ad arte

Il tema del Dialogo tra mondi lontani, proposto in diverse vesti nelle precedenti edizioni di Sostenibilità ad arte, torna nelle musiche affidate al Coro Sine Nomine della città di Varese. Il medesimo testo viene musicato da autori differenti, con note "antiche" e con note più moderne, a volte contemporanee. Mondi lontani che si avvicinano, conversano, si scoprono legati. Sia questo dialogo un auspicio di una sempre maggiore integrazione tra sviluppo e sostenibilità.

Come metafora di buone pratiche e di ideali a cui la società e il mondo della finanza dovrebbero ispirarsi, il concerto affida al clavicembalo Musica riciclata, a simbolica esaltazione dell’economia circolare.

Coro Sine Nomine (Varese)

Giuseppe Reggiori direzione

Fabio Bonizzoni clavicembalo

A cura di Associazione Hendel

INFO E CONTATTI

www.larisonanza.it

Mail: larisonanza.palazzina@gmail.com | telefono: +393737004456

SOSTENIBILITÀ AD ARTE è una rassegna culturale le cui radici affondano nel 2014, quando nasce col nome di Note Etiche. Da allora propone spettacoli multidisciplinari, da concerti, conferenze, proiezioni cinematografiche, spettacoli teatrali e di danza fino a laboratori dedicati a ragazzi e bambini, per favorire una presa di coscienza da parte dello spettatore sulla necessità di un approccio sostenibile alla nostra società e al nostro mondo.

Associazione culturale non profit di Milano, l’Associazione Hendel ha come vocazione originaria la diffusione della cultura musicale. Se nei primi anni di attività l'Associazione si è dedicata soprattutto allo studio e alla diffusione della conoscenza della musica italiana di Handel, il repertorio si allarga sulla base della crescita dell’attività de La Risonanza, l’orchestra barocca, che, diretta da Fabio Bonizzoni, è gestita e supportata da Associazione Hendel.

Il Forum per la Finanza Sostenibile è nato nel 2001. È un’associazione non profit multi-stakeholder: ne fanno parte operatori finanziari e altre organizzazioni interessate all’impatto ambientale e sociale degli investimenti. La missione del Forum è promuovere la conoscenza e la pratica dell’investimento sostenibile, con l’obiettivo di diffondere l’integrazione dei criteri ambientali, sociali e di governance (ESG) nei prodotti e nei processi finanziari.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Palazzo Mezzanotte

Piazza degli Affari 6

20123 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Organizzatore Associazione Hendel

Organizzatore di Dialogo tra mondi lontani - Musica riciclata

Salva questo evento

Evento salvato