Dialogo sulla tecnologia come strumento educativo

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Copernico Torino Garibaldi

Corso Valdocco, 2

10122 torino

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Evento in collaborazione con Torino Digital Days

Tecno-Entusiasti o Tecno-Scettici??
E se invece di polarizzarci sui due estremi cominciassimo a chiederci come la #tecnologia (anche analogica) possa supportare l'educazione?

Ne parliamo con:

Carla Bertuzzi con una laurea in Psicologia e un MBA ha sempre lavorato, anche a livello internazionale (Italia, Singapore, Francia, Germania, Mongolia), in ambito innovazione, formazione. Ha fondato e coordina il gruppo di Coderdojoupto dove vengono approfondite e applicate le metodologie e le tecnologie sviluppate all’interno del Media Lab del MIT BOSTON a supporto dell’apprendimento creativo.

Annalisa D'Errico, mamma e giornalista torinese con una laurea in Lettere Moderna - indirizzo Filologico conseguita presso l’Università degli Studi di Torino, comunicatrice istituzionale, esperta in media relations, social media management ed editoria, autrice di “Figli Virtuali. Percorso educativo alla tutela e alla complicità nella famiglia digitale” pubblicato dalla casa editrice Erickson e alla prima ristampa. Si occupa di formazione ed educazione al digitale.

Andrea Visconti, 30 anni, una moglie e tre figli, è fondatore di Sinba, startup innovativa vincitrice del business talent show Shark Tank ed inserita da Pioneer tra le 100 migliori startup europee. Ha chiuso la sua startup a fine 2017 annunciando la chiusura con una video fiaba pensata per spiegare ai propri bimbi cos’era successo all’azienda di papà. Il video è diventato virale facendo il giro del web e finendo su tutte le principali TV, radio e quotidiani media a livello nazionale. Comunicatore e public speaker, attualmente tiene una video-rubrica sull’Agenda Digitale e sui social, dove racconta l’esperienza del rapporto che i suoi figli hanno con la tecnologia.

moderati da:

Lorenzo Pregliasco è co-fondatore di Quorum e YouTrend. Analista politico ed esperto di comunicazione, è docente presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università di Bologna e alla Scuola Holden. Scrive su «l’Espresso».

Data e ora

Località

Copernico Torino Garibaldi

Corso Valdocco, 2

10122 torino

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato