Dialogo culturale - Susanna Martucci e Luciano Canova

Dialogo culturale - Susanna Martucci e Luciano Canova

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Data e ora

Località

Villa Rezzonico

Via Ca' Rezzonico

68/72

36061 Bassano del Grappa

Italy

Visualizza mappa

Riuso e riciclo come forma di identità d’impresa tra economia circolare, sicurezza energetica e gestione dell’incertezza pensando al futuro.

Informazioni sull'evento

Siamo di fronte a tempi incerti e complessi che richiedono accuratezza e ottimismo. Susanna Martucci, Amministratore Unico & Founder di Alisea S.r.l. azienda benefit e B-Corp, ci spingerà a guardare con nuovi occhi gli oggetti che ci circondano per capire che è possibile donare loro nuova vita, garantendo standard qualitativi praticamente identici alle materie vergini, mantenendo la memoria di ciò che sono stati. Perché il riciclo deve sempre dare valore aggiunto. Lo scopo? Minimizzare gli impatti negativi e amplificare gli impatti positivi sulle persone, sul territorio e sulla biosfera. Perché nulla si crea, nulla si distrugge e tutto si trasforma.

Luciano Canova ci aiuterà a fare ordine, parlando di transizione energetica ed ecologica e sostenibilità, mettendo al centro il tema della complessità: decarbonizzazione, welfare e attenzione per le generazioni future.

Tutti temi che potrebbero condannarci al pessimismo, alla rassegnazione ma che invece devono spingerci a collaborare attivamente, in modo responsabile e solidale, scegliendo l’ottimismo della volontà.

Moderatrice della serata:

Alessandra Viero - Giornalista e conduttrice Mediaset

Condividi con gli amici