Dialogo culturale - Francesca Vecchioni e Paola Gianotti

Dialogo culturale - Francesca Vecchioni e Paola Gianotti

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Data e ora

Località

Villa Rezzonico

Via Ca' Rezzonico

68/72

36061 Bassano del Grappa

Italy

Visualizza mappa

Un’esperta d’inclusione, diversity management e unconscious bias in dialogo con un’atleta ultra cycler, attivista sociale e business coach.

Informazioni sull'evento

Avete mai sentito parlare di hate speech, bias cognitivi e diversity management?

Francesca Vecchioni, Presidente di Fondazione Diversity ci spiegherà come promuovere diversity&inclusion tra etica e opportunità di business e che cosa significa supportare concretamente le aziende che vogliono promuovere il valore dell’inclusione e il benessere organizzativo, accompagnandole in percorsi di trasformazione culturale. È di cruciale importanza fare cultura sui temi della diversità e creare le condizioni per il superamento del pregiudizio a tutti i livelli, non solo in azienda.

Paola Gianotti, dopo un passato da imprenditrice, sceglie di reinventarsi facendo il giro del mondo in bici per battere il record come donna più veloce ad aver circumnavigato il globo. Oggi detiene 4 Guinness World Record.

Atleta, coach, attivista ambientale sono tante le definizioni che raccontano imprese eccezionali compiute da una persona determinata che ha scelto la bicicletta, il mezzo sostenibile per eccellenza, per raccontarsi e comunicare l’importanza di attivarsi concretamente per salvare il Pianeta.

Moderatore della serata:

Andrea Bettini - Giornalista Rai News 24

Condividi con gli amici