Dialogo culturale - Anna Fiscale e Lucia Dal Negro

Dialogo culturale - Anna Fiscale e Lucia Dal Negro

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Data e ora

Località

Villa Rezzonico

Via Ca' Rezzonico

68/72

36061 Bassano del Grappa

Italy

Visualizza mappa

Creare opportunità lavorative inclusive e concretizzare il cambiamento in azienda in modo etico e sostenibile nel segno della green economy.

Informazioni sull'evento

Si può fare impresa in modo etico e sostenibile? La risposta è sì.

Il come ce lo racconteranno Anna Fiscale, Fondatrice e Presidente di Impresa Sociale Quid e Lucia Dal Negro, CEO e co-founder di De-LAB srl Società Benefit e B-Corp.

È possibile creare nuove opportunità lavorative, a partire dal proprio territorio, per offrire impiego alle persone più vulnerabili. E si può lavorare per contribuire a formare una sensibilità rispetto ai temi di responsabilità sociale e sostenibilità ambientale.

In questo panorama però, potrebbe sembrare che la sostenibilità sia mero appannaggio dei Paesi avanzati, non è così. Nonostante le disparità, infatti, nei Paesi in via di sviluppo ci sono moltissimi progetti legati alla sostenibilità, bisogna quindi capire come i Paesi del Sud del Mondo potranno progredire verso un modello di green economy.

Moderatore della serata:

Luca Barbieri - Consulente per la comunicazione di centri di ricerca, PMI innovative e startup e imprenditore e giornalista

Condividi con gli amici