Pannello azioni
DIALOGO COSTRUTTIVO - ARRIVARE ALLA MENTE E AL CUORE DELLE PERSONE
UN NUOVO MODELLO: IO VINCO-TU VINCI. ASSERTIVITA’ dire le cose senza ferire. Arrivare alla mente e al cuore delle persone
Quando e dove
Data e ora
mar 17 gen 2023 10:00 - 11:00 PST
Località
Online
Informazioni sull'evento
Ti interessa capire e farti capire, essere ascoltato, portare avanti le tue idee?Col partner, con i figli, al lavoro, negli affari, saper comunicare in maniera chiara ed efficace fa la differenza, dà una marcia in più.Scopri alcuni punti fondamentali da utilizzare per accrescere la tua assertività.
Un metodo che si basa sulla chiarezza: di idee, di intenti, di espressione. Se non so cosa voglio, come faccio ad ottenerlo? Se non so dove voglio andare, come faccio ad arrivarci? Come posso comunicarlo agli altri?Un modello in cui entrambi vinciamo. E' stata la cooperazione la forza che ha permesso alla nostra specie di evolversi e costruire mondi complessi.Per arrivare alla mente e al cuore dell'altro. Creare uno spazio comune in cui incontrarci e trovare soluzioni. Non ha niente a che fare con essere accondiscendenti o formali o gentili.
Significa esprimere la nostra autenticità. Senza ferire. Nel rispetto dell’altro. A volte essere fermi, risoluti, anche duri, guerrieri, se la situazione lo richiede.
La magia è imparare ad esprimere la tua autenticità, gestire le emozioni 'negative', le critiche, i conflitti facendoli diventare opportunità e risorse.
Non ti sembra possibile? Chiedi a chi ha già provato e vieni a verificare di persona.
La comunicazione è molto più complessa di quanto pensiamo. Ma una volta compresi i principi basilari si aprono mondi, si arriva a risultati inaspettati.
Avrai la possibilità di scoprirlo e sperimentarlo nel corso online
DIALOGO COSTRUTTIVO - per vedere i webinar sulla Forza delle parole e sull'Ascolto attivo, visita il sito
Ci sono così tante cose affascinanti da conoscere su come funziona la nostra mente, le nostre emozioni. Su come costruire e coltivare delle relazioni sane e nutrienti a partire da quella con noi stessi. Man mano che ci addentriamo in questi ambiti si aprono nuovi panorami, la visione cambia, si allarga. Si scoprono nuove prospettive e nascono nuove idee.
Un viaggio affascinante che ripaga ampiamente l'impegno che è necessario per intraprenderlo.
Barbara Borsato, giornalista e counselor .
Mi sono occupata per anni di comunicazione istituzionale e personale. Una ricerca che non smette mai di intrigarmi