Gratuito

Design Week - Young Factory Design Workshop

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Officina22

22 Foro Buonaparte

20121 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Un ciclo di workshop, ideati in un percorso di ricerca della progettualità come crescita e stimolo.

Quattro workshop gratuiti, della durata di 1h che si svolgeranno tutti i giorni dal 18 al 21 aprile dalle ore 18:00 alle 19:00, presso Officina 22, Brera Design District

> Scopri tutti workshop di YFD alla Design week di Milano

April 18, 2018

Lo sviluppo degli errori come progetti

A cura dell' arch. Davide Crippa

Lo sviluppo dei progetti può avvenire in maniera dinamica ed incrementale a partire da feedback successivi a diversi errori. Quest'ultimi diventano la base della progettazione teoriaca-esperenziale con metodologia migliorativa, al fine di eliminare cause di insuccesso man mano che vi si presentano e sviluppare quegli aspetti passibili di miglioramento.

April 19, 2018
Progettare con empatia
A cura dell' Arch. Francesco Giannattasio

Progettare con empatia ovvero progettare nella direzione delle aspettarive altrui, di chi abbiamo di fronte, della committenza. Svestire i panni di una architettura autocelebrativa per divenire per divenire progetto al servizio delle esigenze di chi le ha commissionata. Lo stesso vale per la luce, architettura non palpabile che definisce lo spazio, lo esalta e con esso chi lo vive.

April 20, 2018
Innovazione e design
A cura del dott. Marco Baione

Design Driven nasce dall’esplorazione e comprensione di trend nei modelli socio-culturali, e che tipicamente porta a innovazioni non richieste esplicitamente a priori dai clienti (che agiscono cioè su bisogni latenti e su aspetti emozionali e simbolici). Si tratta di nuove visioni, di concetti e sensi radicalmente nuovi, proposti dalle imprese sulla base di una profonda analisi dell’evoluzione del contesto socio-culturale e dei linguaggi associati.
April 21, 2018
Oggetti e spazi intelligenti
A cura dell' arch. Davide Crippa

Lo studio dl un prodotto e la sua collocazione nello spazio in modo intelligente. La semplificaizone dei movimenti, la dinamicità dell'occupazione degli spazi, l'interazione uomo-oggetto-spazio diventano la base del progettare oggetti e spazi intelligenti.


Brera Design District >> Visita Marèe, l'esposizione a cura del Gruppo Design Tessile Sistema Casa di Confindustria Salerno dal 17 al 22 aprile

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Officina22

22 Foro Buonaparte

20121 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato