
Design, Forma e Immagine: quale tutela nel contesto Digitale
Data e ora
Descrizione
Il Design Industriale costituisce uno dei principali motori dell’innovazione, rappresentando per l’Italia e il made in Italy un settore di eccellenza e in costante sviluppo.
Questa crescita, progressiva e apparentemente inarrestabile, deriva dalla presa d’atto che il Design non è più avvertito come un’esclusiva di ambiti industriali (la moda, l’arredamento, l’architettura) che, per loro vocazione, sono stati il terreno di elezione per molti anni; nel contesto economico attuale, non vi è comparto produttivo che possa prescindere dall’offrire al mercato oggetti nei quali la componente funzionale si abbraccia a quella estetica.
Il Fuorisalone di CNA, ci offre l’opportunità per ricapitolare gli strumenti di tutela e valorizzazione di cui disporre, nell’esercizio delle attività di impresa e professionali, rivolte proprio al settore dei Design Industriale, con particolare riguardo ai rischi e alle opportunità connessi all’utilizzo delle Tecnologie Digitali.
Al Fuorisalone di CNA [Re]design, l'Avv. Massimiliano Patrini curerà un worshop interamente rivolto alla Proprietà Industriale e dedicherà la giornata del 19 aprile (h 14:00 – 18:00) allo Sportello Proprietà Industriale a disposizione delle aziende.