Desiderio Infinito - Stage di Tantra Yoga con Paolo Proietti e Laura Nalin a Bassano.
Gratuito
Desiderio Infinito - Stage di Tantra Yoga con Paolo Proietti e Laura Nalin a Bassano.

Desiderio Infinito - Stage di Tantra Yoga con Paolo Proietti e Laura Nalin...

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

2°Piano

via Alighieri, 18

36022 San Giuseppe

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Il Tantra è un modo di vivere e di amare: è stare nel presente, essere veramente se stessi evitando di imitare qualcuno o di essere qualcun altro. E’ un approccio alla realizzazione di sé di tipo “femminile” e passivo, secondo cui le chiavi della trasformazione sono la ricettività e l’accettazione.

Shiva Shakti – Desiderio Infinito è un seminario dedicato alla sperimentazione e alla ricerca dell’attitudine della dolcezza e delle sue manifestazioni nel Tantra.

Lo scopo di questo week end è dare ai partecipanti le basi per un percorso di conoscenza della profonda essenza di questa filosofia finalizzata ad espandere le percezioni e a muovere l’energia sessuale e quindi vitale in tutto il corpo. Paolo Proietti condividerà con noi alcune delle sue ampie conoscenze sul Tantra e ci accompagnerà in alcune pratiche corporee individuali e a coppie per lo sviluppo, la percezione e l’uso delle “Energie sottili”.

“Le pratiche sessuali tantriche (assai simili alle pratiche sessuali taoiste) si basano sull’inversione dei processi naturali. La componente “attiva” diventa quella femminile: l’uomo, sia nelle pratiche di visualizzazione che nell’atto sessuale vero e proprio, si predispone ad accogliere nel proprio organismo l’energia femminile “fredda” e “ascendente” ed a trasformarla in energia maschile “calda” e “discendente”che a sua volta viene assorbita dall’organismo della donna e trasformata di nuovo in energia femminile”.

Nel Tantra la donna ha un ruolo fondamentale. Lungi dall’essere passiva muove la sua “Yoni” (vagina) e il suo corpo tutto per connettersi profondamente con il partner.

Le carezze lente e respirate, l’ascolto del perineo e degli organi genitali, la consapevolezza del respiro, della sua espansione, l’uso dei suoni e delle vocalizzazioni, l’ascolto profondo sono alcune delle esperienze che faremo durante il week end che sarà aperto alle coppie e ai single.

Nello Stage di Tantra Yoga di dicembre Paolo Proietti sarà accompagnato da Laura Nalin (Golden Yoga Teacher di Yoga Alliance Italia e Insegnante di Yoga Classico della PACY (Panamerican Commission for Yoga)

PROGRAMMA –

Sabato 11 dicembre

Tecniche di rilassamento psicosomatico.

Anatomia esperienziale: L’asse dei diaframmi.

Esercizi di contact improvisation a coppie e in gruppo.

Meditazione a coppie: percezione del ritmo respiratorio e del fluire delle energie sottili.

Domenica 12 dicembre

Asana per lo sblocco del bacino e l’incremento dell’energia sessuale.

Sequenze “Maschili” e Sequenze “Femminili”.

Tecniche di massaggio a coppie

Spiegazione e pratica del mantra dell’Attrazione Universale OM KLIM.

E’ possibile partecipare allo stage completo oppure a singole giornate. Non è necessario essere dei praticanti di Yoga.

Verranno proposti movimenti ed esercizi che non possano in alcun modo creare imbarazzo o fastidio tra i partecipanti.

Il corso è organizzato da Il Ciliegio in Fiore ASD.

Per informazioni ed iscrizioni contatta:

Sara Spolaore al 329-4515560 per questioni di carattere organizzativo e per riservare il tuo posto.

Paolo Proietti al 339-8130282 per domande sul contenuto del seminario.

Paolo Proietti pratica Yoga e Arti Marziali Orientali dal 1974. E’ stato istruito al Mantra Yoga da Lobsang Jinpa e Lobsang Puntsok Dhosam monaci tibetani della setta Gelugpa. Dal 1979 al 2011 ha lavorato come attore, danzatore e maestro d’armi in Teatro, Cinema e Televisione. Ha partecipato a produzioni Teatro dell’Opera di Roma, del Teatro alla Scala di Milano, del B.A.M. di New York, della “Bill T.Jones& Art Zane Company”, ecc… Dal 2011 si dedica esclusivamente all’insegnamento dello Yoga”. .Per ulteriori informazioni su Paolo e il suo lavoro visita i suoi siti: http://www.paoloproiettiyoga.com/index.htm http://www.paoloproiettiyoga.com/index.htm

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

2°Piano

via Alighieri, 18

36022 San Giuseppe

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato