Gratuito

Della Gentilezza e del Coraggio: conversazioni sulla politica ed altre cose

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Cinema Estivo

386 Viale C. Sigonio

41124 Modena

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
CNA Modena organizza, nell'ambito dell'Assemblea annuale, un incontro pubblico in presenza con Gianrico Carofiglio aperto gratuitamente

Informazioni sull'evento

CNA Modena organizza, nell'ambito dell'Assemblea annuale, un incontro pubblico in presenza con Gianrico Carofiglio aperto gratuitamente alla città. Sarà l'occasione - la prima - per parlare del libro in uscita a fine agosto (Della Gentilezza e del Coraggio: conversazioni sulla politica ed altre cose), di quello in finale al Premio Strega 2020 (La misura del tempo), ma anche di tutta la produzione letteraria dello scrittore pugliese e della sua esperienza come magistrato e come politico.

Gianrico Carofiglio

Magistrato dal 1986, Gianrico Carofiglio è stato pretore a Prato, pubblico ministero a Foggia e Sostituto procuratore alla Direzione distrettuale antimafia di Bari. Eletto senatore nel 2008, al momento di rientrare in servizio, ha dato le dimissioni dalla magistratura per dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Carofiglio, infatti, dopo il suo primo romanzo (Testimone inconsapevole, pubblicato per Sellerio nel 2002), ha scritto diversi libri ispirate all’avvocato Claudio Guerrieri, il personaggio che ha aperto il filone del thriller legale italiano. A ottobre 2017 esce Le tre del mattino, storia del rapporto fra un padre ed un figlio che torneranno profondamente cambiarti da un viaggio insieme. Nel febbraio 2018 esce il saggio Con i piedi nel fango, Conversazioni su politica e verità e, quest’anno, La misura del tempo, in concorso al premio Strega. In totale i suoi libri hanno venduto cinque milioni di copie e sono stati tradotti in ventotto lingue.

Per motivi di sicurezza, il numero di posti disponibili è limitato.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Cinema Estivo

386 Viale C. Sigonio

41124 Modena

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato