Degustazione vini e cibo locale in vigneto a Lazise
Informazioni sull'evento
Descrizione
Tour guidato in cantina, degustando i migliori vini a ridosso del vigneto, accompagnati da taglieri di salumi e formaggi
Alle Ginestre, la famiglia Ruffato si dedica da decenni alla viticoltura, alla coltivazione dell’olivo, alla produzione di vini e al benessere dei propri clienti che qui vogliono rilassarsi.
Visitando l’azienda assieme a Marco e Barbara è possibile vedere la vigna nelle sue tipologie e fasi di crescita, capire come l’uva arriva a diventare vino, attraverso l’uso di attrezzature e tecniche enologiche.
Sorseggiando un bianco Garganega od un Chiaretto, fermo o spumante, inizieremo il nostro viaggio nel mondo del vino sul lago di Garda.
Stuzzicando salume e formaggio di Verona, degusteremo diverse tipologie di vini rossi, freschi, fruttati oppure strutturati.
Non dimentichiamo poi la prova del nostro olio extravergine di oliva, buonissimo sul crostino di pane, fruttato e delicato come solo il nostro territorio gardesano riesce a dare.
Con la possibilità di sedersi all’interno del vigneto di fronte la cantina di pigiatura, l’emozione di un buon calice di vino sarà assicurata.
Su richiesta trasporto degli ospiti alla cantina e ritorno (costo extra)
Possibilità di organizzare transfer taxi nell'area di Verona e del Lago di Garda (costo extra)
- Possibilità di acquistare vini alla fine della degustazione
- Possibilità di organizzare transfer con bus
- Tempo di preavviso prenotazione: Il giorno precedente entro le ore 9.00
- Comunicare eventuali intolleranze alimentari