Degustazione della cantina Enrico Serafino
Data e ora
Degustazione con il produttore
Informazioni sull'evento
Durante i due eventi sarà possibile degustare 3 vini dell'azienda in abbinamento a stuzzicherie ascoltando i racconti direttamente da Lino Lanfrancone, direttore commerciale della cantina, e dal nostro agente Fabio Malinverno.
I vini in degustazione saranno:
- Oudeis Alta Langa Docg metodo classico Brut millesimato
- Grifo del Quartaro Gavi DOCG del comune di Gavi
- San Defendente Barbera d’Alba Superiore DOC
Dal 1878, Enrico Serafino è una cantina familiare che produce vini artigianali come ciascuno di noi farebbe per i propri cari. Questa costante dedizione alla qualità deriva dai vigneti della regione Langhe-Roero e Monferrato dichiarati Patrimonio dell’Umanita dall’Unesco. L’approccio sostenibile e la meticolosa esecuzione che applicano in ogni fase della produzione permette loro di ottenere un insieme di vini fedeli al territorio e all’Attitudine Piemontese. La cantina Enrico Serafino crede che la natura abbia fatto ogni vigna ed ogni vino differente così come le persone sono diverse tra di loro. Per questo la variegata offerta proveniente dalla natura è adatta per definizione a soddisfare i vari gusti e le mutevoli necessità dei consumatori di vino.
Questa evidenza è la sintesi della filosofia dell’azienda: considerare gli amanti del vino di oggi e di domani come individui e non come meri consumatori offrendo loro vini contemporanei che riflettano realmente il singolo terroir d’origine.
prenotazione obbligatoria
costo per persona 28€