Degustazione alla cieca

Degustazione alla cieca

Come imparare divertendosi insieme a Ludovica Cambiaggi.

Di MOG Mercato Orientale Genova

Data e ora

gio, 16 mag 2024 19:00 - 20:30 CEST

Località

MOG Mercato Orientale

Via XX Settembre 75R 16121 Genova Italy

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento
La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Informazioni sull'evento

  • 1 ora 30 minuti

Avete mai visto le bottiglie di vino coperte di alluminio o infilate dentro a calze per cui risulta impossibile leggere l’etichetta? Ebbene, una cieca era in corso!

Cosa vuol dire? Vuol dire bere un vino di cui non si sa assolutamente nulla e per questo non essere influenzati da vitigno, zona o produttore!

Come si gioca? Le regole sono semplici: unico vitigno, unica zona, unica annata.

Scopo del gioco? Sicuramente indovinare qualcosa del vino misterioso ma soprattutto affinare i sensi e riuscire a far lavorare i nostri ricordi e sensi alla ricerca delle caratteristiche del vitigno o della zona. Sembra difficile ma guidati da Ludovica e Stefano vedrete che impareremo tantissimo, divertendoci e cercando di capire da colore, naso e bocca, cosa abbiamo nel calice!

In degustazione, sono compresi 3 calici di vino.

Quando: giovedì 16 maggio dalle 19 alle 20:30

Dove: nella Sala Superba al primo piano del MOG, all'interno del Mercato Orientale di Genova, in via XX Settembre 75R

Organizzato da

La storia del MOG Mercato Orientale Genova racconta l’evoluzione di una città e contemporaneamente riesce ad esserne lo specchio fedele. È una piazza coperta e completamente ristrutturata che si apre all’interno del Mercato Orientale, il più antico del capoluogo ligure, incastonato nella centralissima via XX Settembre.

Un’area di duemila metri quadri in ferro e vetro, con dieci food corner e un grande bar centrale che si affacciano su uno spazio aperto condiviso. Al di sopra un soppalco con sale eventi, spazi per la scuola di cucina e un’Osteria che racconta con sguardo moderno la cucina e il territorio ligure.