8,68 €

DEEP FESTIVAL • IL CIRCOLINO

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Fortezza Vecchia

Piazzale dei Marmi

57126 Livorno

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

VENERDÌ 26 LUGLIO 2019

Deep Festivall e Il Circolino

presentano

SUPPORT YOUR LOCAL BAND

Tre realtà livornesi, tre generi diversi. La stessa voglia di farvi star bene e cantare nella splendida cornice della Fortezza Vecchia di Livorno.

Alcuni li conoscete bene, altri forse no. Noi vi diciamo che meritano, e tanto.

LIVE SHOW | start 22.30

Weekend Martyr
Davide Cavalera
Bonsai Bonsai

Ticket • 7€

#supportyourlocalcircolino

Nuovo Teatro delle Commedie
Il Circolino
Deep Festival

INFO ARTISTI

CAVALERA
Davide Cavalera è un cantautore nato e cresciuto a Livorno. La sua storia musicale parte da un'esperienza corale, durata fino al 2013, con la quale si esibisce in posti prestigiosissimi: la sede dell'UNESCO e la cattedrale di Notre Dame a Parigi, nella basilica di San Pietro a Roma, oltre a famosi festival e convegni corali in Italia ed Europa. Dopo questo bagaglio di esperienze, sceglie di creare un proprio progetto cantautorale e a seguito delle svariate esibizioni nei piccoli locali livornesi, decide di mettersi in gioco ed incidere il suo primo EP intitolato "VERGINE".

WEEKEND MARTYR
Il progetto Weekend Martyr nasce nell'estate del 2018 dalle menti di Riccardo Prianti, Jacopo Vescio, Elia Lazzerini e Lorenzo Saini. Tutti musicisti già attivi nel panorama musicale cittadino e regionale, hanno registrato l'omonimo disco d'esordio presso l'Orfan Records di Niccolò Mazzantini (Appaloosa). Caratterizzato da atmosfere garage inzuppate in velo di psichedelia retrò, gli Weekend Martyr condiscono il tutto con un'attitudine decisamente Punk.

BONSAI BONSAI
sono un quintetto livornese che prende definitivamente forma nel 2015. Il sound della band ricerca la psichedelia con innesti elettronici, alternando tempi dilatati a ritmi serrati e distorti. La lingua del cantato è l’inglese, filo melodico delle canzoni. Alla componente musicale si aggiunge una componente visuale, curata dalla band stessa.
A settembre 2017 entrano nel roster di Suoni d’Avanguardia, ora Plasma Concerti, e vengono invitati a suonare a Berlino, nel locale storico Badehaus, a cui si aggiunge un live a Mauerpark, il “parco della libertà” della capitale tedesca. A ottobre dello stesso anno sono tra i 30 artisti italiani selezionati per la 29esima edizione del Rock Contest di Controradio. Il 25 maggio è uscito "Bonsai Bonsai" (distr. Audioglobe, ufficio stampa KIZMAIAZ), primo EP della band, con produzione artistica di Daniele Catalucci (Virginiana Miller). L'album, concept, esprime il rapporto duplice tra uomo e natura, espresso nei brani attraverso corrispondenze tra il reale di tutti i giorni e la sconfinata potenza del naturale. I Bonsai Bonsai hanno condiviso il palco con: Colombre, La Rappresentante di Lista, Seasick Steve, Zen Circus e altri."

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Fortezza Vecchia

Piazzale dei Marmi

57126 Livorno

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato