Davide Morosinotto
Data e ora
Località
Biblioteca Civica R. Bortoli (in caso di Pioggia Lanificio Conte)
33 Via Carducci
36015 Schio
Italy
Con le ragazze e ragazzi della scuola secondaria G. Ciscato di Malo e Monte di Malo
Informazioni sull'evento
Davide Morosinotto è nato nel 1980 in un paese vicino a Padova, ma ora vive a Bologna. E' giornalista, traduttore di videogiochi, scrittore di fantascienza e di libri per ragazze e ragazzi. Nel 2007 ha vinto il Mondadori Junior Award, e ha pubblicato il suo primo libro. Da allora non ha più smesso di scrivere.
Nel 2017 ha vinto il "Superpremio Andersen" con "Il rinomato catalogo Walker & Dawn", a cui si sono aggiunti "La sfolgorante luce di due stelle rosse: il caso dei quaderni di Viktor e Nadya" e "Il fiore perduto dello sciamano di K". Insieme, questi tre titoli assolutamente indipendenti l'uno dall'altro, compongono la "Trilogia dei fiumi" edita da Mondadori.
Vincitore del premio strega ragazzi nel 2021 con "La più grande", lo straordinario romanzo che si ispira alla vita della più famosa piratessa cinese di tutti i tempi, ha più recentemente pubblicato "L'ultimo cacciatore", che ha scelto di ambientare nella Preistoria.
Proprio in questi giorni è in uscita per Camelozampa "Temporali", un romanzo (che sono due ma se ne può leggere anche uno solo...) di Fantascienza ambientato a Bologna. (Ma sarà vero?) Se siete curiosi di saperne di più, di questo ultimo lavoro, con Davide ne parliamo (sempre il 28 maggio) alle 14.30 in biblioteca!
Dopo la presentazione l'autore sarà disponibile per il firmacopie. I libri si potranno acquistare durante il Festival al bookshop permanente a Palazzo Toaldi Capra. Una parte del ricavato andrà a sostegno del Festival stesso. Se vi fa piacere, li potete preordinare qui!
Tutti gli incontri si terranno nel rispetto delle indicazioni di legge per il contenimento della Pandemia da Covid 19. L'organizzazione non si assume la responsabilità per minorenni non accompagnati. Durante gli eventi potrebbero essere effettuate riprese audio e video.