390 € – 480 €

Dare impulso alla propria crescita

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Open More Than Books

Viale Monte Nero 6

Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione


State andando nella direzione ed alla velocità che volete o vi sembra piuttosto che la guida della vostra vita sia nelle mani di qualcun altro? Avete desiderio di dare una svolta ed un impulso nuovo al vostro percorso professionale? Allora questo corso fa per voi!

Nel corso della giornata ognuno avrà modo di attraversare le quattro fasi cruciali per crescere nella direzione desiderata: orientamento, allineamento, pianificazione ed azione.

L’obiettivo è ritrovare un atteggiamento imprenditoriale e consapevole; una propensione costante alla soluzione proattiva dei problemi; la disposizione al cambiamento e quindi la capacità di sfruttare ciò che offre il vostro contesto.

Destinatari

Il corso è rivolto a coloro che vogliono dare un impulso al proprio progetto di vita personale o professionale; a coloro che occupano ruoli in azienda per cui è richiesto di pianificare ed agire con un margine elevato di discrezionalità e di decisionalità per raggiungere traguardi prestabiliti e spesso sfidanti.

Contenuti

L’orientamento al cambiamento

  • La propria storia professionale
  • La metafora del proprio ruolo
  • Elementi di stabilità e di cambiamento

I livelli logici della propria evoluzione

  • Missione personale e valori
  • Convinzioni funzionali e disfunzionali
  • Capacità e comportamenti necessari

Pianificare la propria crescita

  • Definire gli obiettivi
  • Costruire un piano d’azione
  • La “tecnica dello scalatore”

Agire il cambiamento

  • Cosa fare subito (dallo spazio problema allo spazio soluzione)
  • Uscire dagli schemi
  • Assumersi la responsabilità


Didattica

Il corso è basato su un lavoro costante di riflessione sul proprio agire in relazione alle aspettative proprie, dell’organizzazione e degli interlocutori, facendo tesoro delle risorse fornite dalla propria storia personale. Vengono evidenziate le opportunità del cambiamento ed i rischi del non cambiamento. Stimoli importanti vengono trasferiti anche con metafore e filmati da cui si evince la forma mentis di self-leader di successo. Il risultato del lavoro è un piano d’azione personale operativo e concreto.


Docente

Massimo La Stella

Psicologo abilitato all’esercizio della professione, è Trainer in Programmazione Neurolinguistica certificato dall’American Association of Neurolinguistic. Dal 1995 al 2004 sviluppa conoscenze ed esperienze di psicologia degli Enneatipi, modello di analisi delle strutture caratteriali oggi largamente usato anche in contesti organizzativi ed aziendali. Numerosi seminari ed incontri lo hanno portato a lavorare con studiosi quali Philip Kotler, Steve de Shazer, Paul Watzlawick e Matias Vargas Von Kibed, e ad approfondire l’approccio sistemico allo studio dei sistemi organizzativi, il modello di intervento strategico e le costellazioni sistemiche. La sua attività si è in questi anni concentrata soprattutto sullo sviluppo di modelli formativi volti a rendere più incisivo ed esperienziale il processo di apprendimento e su temi quali la comunicazione, l’integrazione e l’empowerment dei gruppi di lavoro, la leadership evolutiva e la creazione di contesti orientati all’apprendimento ed al cambiamento.


Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Open More Than Books

Viale Monte Nero 6

Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Salva questo evento

Evento salvato