Daniele Nicastro
Data e ora
Località
Biblioteca Renato Bortoli (in caso di pioggia Lanificio Conte)
33 Via Carducci
36015 Schio
Italy
con le ragazze e i ragazzi della scuola secondaria Battistella
Informazioni sull'evento
Daniele Nicastro è di origini siciliane, classe 1978. Attualmente vive in un piccolo paese della provincia di Cuneo dove scrive di tutto: romanzi, cartoline, messaggi in bottiglia e frasi sui muri. Ha cominciato a raccontare storie da ragazzo, a sua madre, ogni volta che tornava tardi senza avvisare. Con il tempo ne ha fatto un mestiere. Ha esordito con il romanzo Grande (Einaudi Ragazzi) vincitore del Premio Legenda Junior.
Dialogherà rispondendo alle domande delle ragazze e dei ragazzi della scuola secondaria Battistella sui suoi libri, attraversando molta della sua produzione letteraria.
Dopo la presentazione l'autore sarà disponibile per il firmacopie. I libri si potranno acquistare durante il Festival al bookshop permanente a Palazzo Toaldi Capra o alla fine dell'evento direttamente in biblioteca. Una parte del ricavato andrà a sostegno del Festival stesso. Se vi fa piacere, li potete preordinare qui!
Vengo io da te
Una storia per gli amanti dei videogiochi in cui è possibile, seguendo una pista dopo l’altra, varcare il confine tra il mondo reale e quello virtuale. Un racconto che dimostra l’energia potente delle relazioni, la paura di fallire, di essere giudicati dal sistema e la difficoltà di trovare il proprio posto nel mondo. Un libro che parla di amore, videogame, coraggio, crescita. Giada e Nico. Un legame speciale nato negli ultimi mesi di scuola. Arrivate le vacanze, lui sparisce nel nulla. Che fine ha fatto? Perché non risponde al telefono? Nessuno lo conosce veramente o sa dove abiti. L’unica cosa certa è che il suo avatar è stato visto in un famoso gioco online. Giada odia i videogiochi, ma è decisa: “Se non vieni tu, vengo io da te”.
Tutti gli incontri si terranno nel rispetto delle indicazioni di legge per il contenimento della Pandemia. L'organizzazione non si assume la responsabilità per minorenni non accompagnati. Non sarà richiesto esibire i biglietti, ma saranno verificate le prenotazioni. Durante gli eventi potrebbero essere effettuate riprese audio e video.