Pannello azioni
DAMIANO FASSO - OFFICI.art MODENA
Cultura e tecnologia convivono nel progetto OFFICIart presso AD Consulting VENERDÌ 10 SETTEMBRE EVENTO DI CHIUSURA MOSTRA CON DAMIANO FASSO
Quando e dove
Data e ora
Località
AD Consulting SpA Via Natalia Ginzburg 40 41123 Modena Italy
Mappa e indicazioni
Come arrivare
Informazioni sull'evento
venerdì 10 settembre evento di chiusura della mostra Liquid Visions con l'artista DAMIANO FASSO.
Vernissage dalle 17.30 alle 19.30
Iscrizione obbligatoria e accesso consentito unicamente con green pass.
_______
OFFICI.art è l’inedita iniziativa culturale promossa da AD Consulting, azienda che fornisce servizi tecnologici e consulenziali rivolti al mondo delle imprese, concepita con l’intento di inserire uno spazio artistico nel contesto lavorativo e nel quotidiano di tutto il personale, collaboratori, clienti, e partner che ogni giorno hanno accesso agli uffici di Modena. L’arte negli uffici offre alle persone la possibilità di liberare la creatività, allargare e dare spazio a nuove prospettive e ispirazione per trovare soluzioni innovative. L’arte ha il compito di scoprire zone inesplorate della mente contribuendo a fornire una nuova visione della vita professionale e personale.
Un contenitore culturale temporaneo che vedrà artisti emergenti alternarsi ogni 60/90 giorni, selezionati e individuati grazie ad un Comitato Artistico interno.
La scelta di portare la cultura in ambiti tipicamente lavorativi permetterà a chiunque di usufruirne anche in modo inconsapevole. Gratuito. E in continua evoluzione.
Un progetto ambizioso che ha lo scopo di arricchire le persone, dando colore non solo agli spazi aziendali, ma offrendo uno stimolo di riflessione, di ispirazione e creatività che solo l’arte è in grado di dare
L’iniziativa prosegue con la quinta mostra "Liquid Visions" dell'artista vicentino DAMIANO FASSO, che durerà fino al 10 settembre.
APERTURA AL PUBBLICO TUTTI I VENERDÌ*
Nota bene: l'ingresso sarà consentito unicamente presentandosi già dotati di mascherina e green pass. É consigliato presentarsi 5 minuti prima dell'inizio del turno di visita selezionato.
*La decisione di aprire la mostra d'arte al pubblico una sola giornata alla settimana è data sia da una scelta aziendale motivata da un' organizzazione interna, trattandosi di spazi adibiti ad uffici, sia dalle normative anti-covid per una gestione ottimale e per garantire la sicurezza dei visitatori che verranno accolti e guidati dal nostro personale.
DAMIANO FASSO
Nato a Vicenza nel 1976, dopo la laurea in Lettere all’Università di Brescia studia lingue e culture dell’Asia e si iscrive all’Accademia di Belle Arti di Venezia, diplomandosi nel corso di Decorazione. Vive e lavora tra Treviso e Venezia, principalmente con la pittura, le installazioni e il video.
Molte le sedi che hanno ospitato le sue opere e diverse le testate nazionali che le hanno pubblicate.
Ad OFFICIart presenta la mostra 𝗟𝗜𝗤𝗨𝗜𝗗 𝗩𝗜𝗦𝗜𝗢𝗡𝗦, con ventitre opere tra cui alcuni inediti.
LA MOSTRA
Liquid Visions è un’esposizione che intende indagare la produzione dell’artista veneto attraverso una selezione antologica di opere degli ultimi 12 anni, che spazia fra differenti tecniche espressive, fino ai lavori più recenti. Video, peluche, smalti fluorescenti, veleni e polvere da sparo combinati con una forte dose di ironia, oltre a uno sguardo attento sui gruppi e le identità sociali.
Una mostra variegata da colori e tecniche inusuali, capaci di coinvolgere il visitatore portandolo ad un vivace e immaginario viaggio neo pop con messaggi ambiguamente provocatori, simili a epifanie o creature di uno strano sogno. Immagini che paiono galleggiare su schermi di un videogame giapponese trasformando l’immaginario della cultura pop in qualcosa di concettualmente inedito.
“Scavando nel mondo scintillante della cultura pop prodotta in massa, Damiano Fasso si concentra sulla rivelazione degli aspetti scandalosamente contrastanti dietro immagini apparentemente innocenti e gioiose. L'artista utilizza anche materiali dai connotati contraddittori per investigare questa assurda dualità, abbina glitter e plastica a polvere da sparo o addirittura pericolosi veleni. Forme pittoriche che ritraggono creature fantastiche ricordano il concetto di "Super Flat" degli anni novanta di Takashi Murakami, poiché personaggi unidimensionali abitano quasi sempre le tele, come figure piatte o per esempio personaggi manga, che esistono entro i limiti fisici del bordi dell'opera d'arte. [Paola Shiamtani, 2020, ReA! Art Fair Exhibition Catalogue, Ed.Rea Arte, Milano]