D'Altro Canto - Speciale Le grandi donne della musica
Data e ora
D'Altro Canto - Speciale Le grandi donne della musica
Informazioni sull'evento
Domenica 26 Tosca e Giorgio Cappozzo tornano con un nuovo atteso live di D’Altro Canto, format che riprende nel titolo il nome dell’album di Tosca, uscito in edizione limitata con le cover eseguite durante l’omonima trasmissione di Radio3. In questo appuntamento, scritto come sempre da Tosca, Giorgio Cappozzo e Valentina Romano, il tema sono le grandi donne della musica attraverso un racconto che ha come protagoniste sia interpreti diventate icone della musica che artiste lontane dalle luci dei riflettori ma che con la loro storia, con la loro musica, armate solo della propria voce, hanno contribuito a cambiare il mondo e le regole, infrangendo confini prima di loro quasi invincibili. Gli ospiti saranno: l’attore e trasformista Arturo Brachetti, la compositrice e pianista Rita Marcotulli, l’attrice Serena Rossi. La direzione artistica è di Tosca e Joe Barbieri, a cui è affidata anche la direzione musicale. Sul palco gli artisti saranno accompagnati nelle loro esibizioni da Giovanna Famulari al violoncello e pianoforte e Massimo De Lorenzi alla chitarra e Luca Scorziello alle percussioni.
D’Altro Canto speciale Le grandi donne della musica
con Tosca e Giorgio Cappozzo
scritto da Tosca, Giorgio Cappozzo e Valentina Romano
direzione artistica Tosca e Joe Barbieri
direzione musicale Joe Barbieri
con Giovanna Famulari violoncello e piano Massimo De Lorenzi chitarra Luca Scorziello percussioni
ospiti Arturo Brachetti, Rita Marcotulli, Serena Rossi
Evento in live streaming sul profilo Facebook di Officina Pasolini e con accesso limitato in presenza previa prenotazione (Teatro Eduardo De Filippo – Viale Antonino di San Giuliano 782/angolo Via Mario Toscano).
Accesso consentito nel rispetto delle vigenti norme in materia di contenimento della diffusione dell'epidemia da COVID-19.