Dalla ricerca al prodotto industriale

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

dock3-the startup lab

48 Via Vito Volterra

00146 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

"Dalla ricerca al prodotto industriale" è un incontro dedicato a dottorandi e ricercatori, che vuole analizzare perchè e come passare da una ricerca scientifica a un progetto commercializzabile, attraverso un prodotto o un servizio.

A parlarne sarà Nicola Mattina, imprenditore, mentor di startup, docente di innovazione e product management a Roma Tre, nonchè co-fondatore di Stamplay, l'azienda acquisita a marzo di quest'anno da parte di Apple.


"Dalla ricerca al prodotto industriale" è il secondo incotro del ciclo “dalla ricerca alla startup”, tre appuntamenti pensati ad hoc per dottorandi e assegnisti di ricerca, tenuti da imprenditori e investitori con esperienza internazionale decennale nel mondo dell’imprenditorialità e dell’innovazione.

Il ciclo di incontro è organizzato da dock3-the startup lab, il programma per l’imprenditorialità per gli studenti e i ricercatori dell’Università RomaTre. Qui il link: www.dock3.it

Nell'ultimo incontro del ciclo (data in via di definizione), due rappresentanti del Ministero dello Sviluppo Economico e uno della Regione Lazio tratteranno il tema degli incentivi e delle opportunità nazionali e regionali.


Indicazioni su come raggiungere la sede dell'incontro: entra dal civico 48 di Via Vito Volterra (non dall'ingresso principale con il viale alberato). Scendi le scale di ferro e vai dritto fino a raggiungere l'ingresso principale dell'edificio (lo riconoscerai per le bandiere europea e italiana in alto). Entrando, vedrai subito delle scale. Sali al primo piano, gira a sinistra e vai dritto verso la stanza 1.14 (lo spazio di incubazione di dock3), all'angolo del corridoio.

Data e ora

Località

dock3-the startup lab

48 Via Vito Volterra

00146 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato