DALÍ, MAGRITTE, MAN RAY E IL SURREALISMO - visita alla mostra, MUDEC

Pannello azioni

DALÍ, MAGRITTE, MAN RAY E IL SURREALISMO - visita alla mostra, MUDEC

Visita narrata a cura di Ambarabart alla mostra DALÍ, MAGRITTE, MAN RAY E IL SURREALISMO, presso il MUDEC di Milano

Di Ambarabart

Quando e dove

Data e ora

sab 25 mar 2023 16:00 - 17:00 CET

Località

Mudec - Museo delle Culture via Tortona 56 20144 Milano Italy

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 30 giorni prima dell'evento
La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Informazioni sull'evento

  • 1 ora
  • eTicket mobile

Visita narrata a cura di Ambarabart alla mostra DALÍ, MAGRITTE, MAN RAY E IL SURREALISMO. Capolavori dal Museo Boijmans Van Beuningen, presso il MUDEC di Milano.

Dal 22 marzo al 30 luglio 2023 più di 180 opere tra dipinti, sculture, disegni, documenti, e manufatti, provenienti dalla collezione del museo Boijmans Van Beuningen, dialogheranno con alcune opere della Collezione Permanente del Museo delle Culture.

Il fil rouge di questa mostra sarà, infatti, il complesso e articolato rapporto tra il Surrealismo e le culture extra occidentali, perché sia messo in luce quel sincretismo artistico molto stimolante che si manifestò sia in Europa che oltreoceano. Non mancherà comunque un approfondimento delle tematiche fondamentali su cui si è focalizzata la ricerca surrealista – sogno e realtà, psiche, amore e desiderio, in un nuovo modello di bellezza.

Target: adulti

Durata: 60 min.

Informazioni: prenotazioni@ambarabart.com

Info sull'organizzatore

Organizzato da
Ambarabart

Ambarabart è un'associazione culturale nata a Milano nel dicembre del 2016 dal desiderio di valorizzare, promuovere e diffondere la CULTURA ARTISTICA, attraverso la fruizione delle OPERE D’ARTE, ARCHITETTURA, DESIGN, MODA e delle varie espressioni della creatività umana.