190 €

DAL MERCATO AL BUSINESS PLAN

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Data e ora

Località

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Corso di Porta Nuova, 38

38 Corso di Porta Nuova

presso Aula Formazione Associazione Afrodite

20121 Milano

Italy

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Rimborsi fino a 1 giorno prima dell'evento

Descrizione evento

Descrizione

DAL MERCATO AL BUSINESS PLAN

Il successo nasce dalla conoscenza del mercato

Per imprenditori, manager, aspiranti imprenditori, consulenti d’impresa

190 €

DAL MERCATO AL BUSINESS PLAN

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Nuovo Corso GENESIS

DAL MERCATO AL BUSINESS PLAN

Il successo nasce dalla conoscenza del mercato

venerdì 2 febbraio 2018

14.00-19.00

Sabato 3 febbraio 2018

09.30-13.30 e 14.00-17.00

con Massimo D'Angelillo

190 € Iva inclusa

(sconto 50% dal secondo iscritto,

in caso di iscrizione multipla)

La quota comprende

in regalo

l'e-book "Come creare e gestire

una piccola impresa"

di Massimo D'Angelillo (284 pagine)

del valore di 30 €

Possibilità di pagamento

con bonifico bancario

o con Pay Pal o Carta di Credito tramite Eventbrite

FULL IMMERSION DI 12 ORE

con un Consulente Senior-Coach di GENESIS, la società che dal 1986 è al servizio di chi vuole mettersi in proprio e ha seguito la nascita di centinaia di imprese.

GENESIS: 30 anni di consulenza, formazione e pubblicazioni per l'avvio d'impresa, Editrice della Collana CREAIMPRESA.

www.genesis.it

https://www.facebook.com/genesiscreaimprese/

____________ ___________

Sempre con il metodo GENESIS

PICCOLI GRUPPI PER IMPARARE MEGLIO

Massimo 8 partecipanti a corso

All'inizio del corso ai partecipanti verrà consegnato il materiale didattico:

Le Slide del corso

con 2 applicativi (World ed Excel) per l'elaborazione del Business Plan

E-book: “Raggiungere un reddito soddisfacente” GENESIS Edizioni


Sede del corso

Presso Associazione Afrodite (aula formazione)

Milano, Corso di Porta Nuova 38

Metro: Fermata Turati linea 3 o Fermata Moscova linea 2


TARGET – A CHI SI RIVOLGE IL CORSO

  • Chi vuole avviare una nuova impresa.

  • Chi opera già all’interno di un’azienda.

  • Consulenti di impresa.


OBIETTIVI ________________

  • Fornire gli strumenti tecnici per trovare i dati su clienti e concorrenti, fare previsioni, costruire scenari, individuare opportunità di mercato.

  • Guardare il mercato in modo nuovo e creativo, anticipando le tendenze.

  • Utilizzare gli strumenti appresi per impostare il proprio Business Plan.


DOCENTE-COACH ________________

Dott. Massimo D'Angelillo, economista, svolge dal 1985 attività di ricerca, consulenza e formazione per

l'avvio di nuove imprese e per l'accesso a fondi nazionali ed europei.

Socio fondatore e presidente di Genesis srl.

Autore di numerose pubblicazioni sulla creazione di nuove imprese, tra cui: "Job Creation, il sostegno alle nuove imprese in Europa" (Franco Angeli, 1985), "Marketing per nuovi imprenditori" (Genesis Edizioni, 1989), "Come creare e gestire una piccola impresa" (Genesis Edizioni, 2011), la Collana "Start Up" (Genesis Edizioni, 2014), "Trovare i finanziamenti", "Il carico fiscale delle Start Up", "Raggiungere un reddito soddisfacente", "Governare i flussi finanziari" (Genesis Edizioni, 2014).

È coautore di oltre 100 guide settoriali della Collana "Creaimpresa" (Genesis Edizioni, vari anni).

Autore del blog:

http://dangelilloimpresa.wordpress.com


GENESIS ________________

GENESIS è la società privata, con sedi a Bologna, Genova e Pesaro, che dal 1986 svolge attività di ricerca, consulenza e formazione sulla creazione di occupazione (Job Creation) per conto di enti pubblici e privati.

www.genesis.it

https://www.facebook.com/genesiscreaimprese/


INFORMAZIONI ________________

GENESIS srl - Bologna, Via Galliera 26

Tel. 051 236137 - segreteria@genesis.it


LEZIONE 1 – CONOSCERE I CLIENTI

  • Dove vanno i clienti. Come avvicinare i non-clienti.

  • Quali fattori (driver) fanno cambiare la Domanda. Uno schema a stella.

  • Come cambia e come cambierà la demografia.

  • I comportamenti dei consumatori: i trend.

  • Imprese ed enti pubblici come clienti: cosa sta cambiando.

  • Come cambiano le tecnologie e come possono influenzare il mercato.

  • Come cambiano le normative.

  • Come i cambiamenti possono combinarsi fra loro e generare super-opportunità.


LEZIONE 2 – CONOSCERE I CONCORRENTI

  • I concorrenti diretti e indiretti: quanti e quali.

  • I bilanci dei concorrenti: come trovarli e interpretarli.

  • Benchmarking e Vantaggio competitivo.

  • Esplorazione visiva, siti Internet e Social come fonti di informazione.

  • Punti di forza e di debolezza: l’analisi SWOT.


LEZIONE 3 – LA STRATEGIA DI MARKETING E IL BUSINESS PLAN

  • Come “Coltivare” la domanda.

  • Il modello di Business CANVAS: capire la strategie dei concorrenti, per migliorare la propria.

  • Quando è possibile una strategia “Oceano blu”.

  • Costruire scenari per il futuro della propria impresa.

  • La strategia di Marketing e la costruzione del Business Plan.


Altri argomenti potranno essere trattati in relazione alle esigenze dei partecipanti.

Il Corso alterna spiegazioni e sviluppo in aula di esempi concreti.


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