Gratuito

Dal Feng Shui alla fisiognomica: come armonizzare l’ambiente e la persona.

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

BassiLab

60 Via Ugo Bassi

35131 Padova

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Il Feng Shui o “ambiente-terapia”, è un’antica disciplina cinese che studia come disporre gli ambienti in modo che sprigionino energia positiva intorno a noi. L’ambiente in cui lavoriamo, in cui viviamo è fondamentale per il nostro benessere e per la nostra produttività.

Pensiamo a tutte le volte in cui ci sentiamo “stretti” nel nostro ufficio.

Il design e l’orientamento scelto per la nostra scrivania, la posizione di computer e telefono, il colore delle pareti, le luci utilizzate possono darci una marcia in più nel migliorare le nostre performance e la qualità delle nostre giornate.

Il Feng Shui migliora la qualità della vita, se applicato correttamente, facendo in modo di mettere in sincronia tutti gli elementi di un ambiente, consentendo agli abitanti di esprimersi al massimo: ogni spazio abitativo, infatti, determina il sentirsi a proprio agio oppure no, ciò a sua volta produce un particolare stato emotivo da cui ne consegue un comportamento che potrà essere più o meno produttivo.

Il Mian Xiang o lettura del volto, è l’interpretazione del carattere e destino di una persona, attraverso l’analisi del suo aspetto fisico.

Possiamo sostenere che una persona con la pelle liscia, il viso proporzionato e senza rughe o cicatrici, è sicuramente una persona che ha avuto poche difficoltà nella vita. Mentre una persona con molte rughe o cicatrici ha dovuto affrontare molte difficoltà nel suo cammino.

Ricerche scientifiche hanno dimostrato che i nostri volti sono come computer programmati per mostrare certe espressioni, rivelando se siamo gioiosi, tristi, sorpresi, preoccupati o disgustati. Modi identici di esprimere piacere, paura, sorpresa, rabbia e interesse si possono leggere in tutte le razze umane.

Il Mian Xiang ci aiuta a negoziare meglio, in quanto riusciremo anticipatamente a capire il potenziale del nostro interlocutore per poterlo conquistare al meglio.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

BassiLab

60 Via Ugo Bassi

35131 Padova

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato