Dal commercio elettronico al commercio digitale
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Da tempo l’e-commerce non è solo un insieme di tecnologie per aprire un diverso canale di vendita, ma un modo nuovo per praticare il proprio business. Il “digital commerce” offre l’opportunità di riorganizzare l’offerta di prodotti e servizi, i processi interni, la relazione con il cliente e il post-vendita, l’intelligence commerciale. Oggi è alla portata di qualsiasi PMI che voglia davvero competere attraverso l’innovazione tecnologica ed è una risposta strategica all’attuale fase di incertezza e crisi dei mercati.
In questo webinar, grazie all’esperienza del NExT Marketing Lab®, laboratorio di ComoNExT a disposizione delle imprese per testare soluzioni commerciali innovative, e alla testimonianza di PMI che hanno già percorso la strada della digitalizzazione, saranno toccati i tipici temi con cui un’azienda deve confrontarsi per sviluppare il proprio business on-line.
Agenda:
10:00 Introduzione e saluti di benvenuto - Marco Ballabio, Responsabile Comunicazione, ComoNExT - Innovation Hub
10:10 Servizi di digitalizzazione per il BtoC: un esempio - Luca Ferrario, DesktopRemoto srl;
10.25 Una applicazione integrata di ecommerce BtoC e BtoB, il caso Borgione - Simona Amodeo, Borgione Materiale Didattico srl;
10.40 NExT Marketing Lab® a supporto della digitalizzazione - Andrea Ciceri, Sense Catch srl;
10.55 Il bando e-commerce edizione 2020 di Unioncamere Lombardia - Sara Lucca, Area Innovation Financing ComoNExT - Innovation Hub
11.00 Q&A
Moderatore dell'incontro: Max Bancora, Innovation Manager ComoNExT per Digital & Marketing.