Gratuito

Dal carico immediato al definitivo con tecnica della sovrapposizione dei fi...

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Cna Varese

Via Giuseppe Bonini 1

21100 Varese

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Oggi per i pazienti con le tecniche in “carico immediato” sono aumentati i vantaggi, mentre per il medico, nell’ambito di questa chirurgia riabilitativa, sono aumentate le difficoltà.

Le difficoltà riscontrate si possono individuare tutte nella fase post chirurgica: la presa dell’impronta, il corretto ripristino della dimensione verticale post chirurgica ed infine il corretto accoppiamento provvisorio impianto.

La serata si propone di dimostrare come risolvere queste difficoltà con un work flow digitale attraverso il protocollo di “Sovrapposizione dei files” associato alla doppia scansione evitando la produzione di modelli e come l’utilizzo dello scanner intra-orale possa determinare una corretta impronta e una predicibile dimensione verticale post chirurgica non più operatore dipendente.


Marco Genovese classe ‘65 dopo aver conseguito il diploma di odontotecnico, collabora con affermati laboratori di Milano tra i quali il laboratorio Renato Compagni. Nel 1998 fonda il proprio laboratorio e continua il percorso formativo partecipando a numerosi corsi di aggiornamento, tra i quali spicca per importanza il corso teorico pratico di “protesi fissa” nell’anno 2006/07 a Bologna con l’odontotecnico Roberto Bonfiglioli e il dott. Di Febo. Nell’anno 2009 il laboratorio, ha ricevuto da parte della regione Lombardia, l’importante riconoscimento BenchArt, in fatto di qualità e innovazione.
Autore di varie pubblicazioni sul carico immediato sulle più importanti riviste del settore.
Tiene relazioni sullo stesso argomento sia in analogico che in digitale, in diverse sedi nel Nord Italia.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Cna Varese

Via Giuseppe Bonini 1

21100 Varese

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato