Gratuito

Dal B2B al B2C: come impostare una strategia digital di successo nel B2B2C

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
Dal B2B al B2C: come impostare una strategia digital di successo nel B2B2C

Informazioni sull'evento

Il webinar esplora le opportunità offerte dal marketing digitale per le imprese che si rivolgono sia al consumatore finale che a distributori e rivenditori, con logiche a volte contrastanti.

Grazie al contributo di casi studio, verranno analizzate esperienze e strategie di sviluppo tramite il digital nel B2B2C.

La vendita al dettaglio si è evoluta e le aziende produttrici possono ormai vendere direttamente il proprio prodotto, in modo molto facile, senza avere un negozio fisico o passare dai rivenditori.

Questa situazione, da un lato permette di abbattere il costo di vendita, in quanto si ha un contatto diretto con il cliente finale, eliminando il passaggio dell’intermediazione, ma dall’altro lato, il distributore/installatore, anche se messo sotto pressione dalla diffusione delle informazioni on line, ha sempre un ruolo fondamentale come influenzatore delle scelte d’acquisto e non può/deve essere estromesso dalla filiera.

  • Quali sono quindi le opportunità di sviluppo tramite il web per aziende B2B2C?
  • E’ possibile trovare su internet nuovi clienti per prodotti che parlano a target molto differenti?
  • Quali sono le tattiche specifiche da adottare per le aziende con queste caratteristiche?

Queste sono le domande a cui risponderà l’incontro del 19 Gennaio 2022 rivolto a responsabili di aziende B2B2C con l’obiettivo di:

=>> analizzare le tipiche problematiche di settore, relative alla ricerca su internet da parte dei potenziali clienti;

=>> suggerire come impostare, con successo, una strategia di crescita sul web evitando gli errori più frequenti;

=>> mostrare casi concreti di aziende del settore che si sono sviluppate tramite il web, le strategie seguite e i risultati ottenuti;

L’incontro sarà strutturato come un workshop ristretto per gli operatori del settore: imprenditori, CEO, responsabili marketing e commerciali, export manager.

PARTECIPANO AL DIBATTITO:

Pietro Marilli

Digital Strategist e Founder Cdweb

Andrea Pirola

Marketing Strategist e CEO White Communication

La partecipazione è gratuita e l'evento sarà improntato ad un aperto confronto con la possibilità di fare domande.

Il webinar è a numero chiuso per dare la priorità a marketers e digital marketers di aziende di fare domande.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

{ _('Organizer Image')}

Organizzatore Cdweb

Organizzatore di Dal B2B al B2C: come impostare una strategia digital di successo nel B2B2C

Salva questo evento

Evento salvato