Da Polenta: trame e intrighi nel Trecento
Data e ora
Politica di rimborso
Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.
La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.
Visita guidata a tema dantesco inserita nell’iniziativa Incontro a Dante - Percorsi guidati alla scoperta della Ravenna del Sommo Poeta
Informazioni sull'evento
PROGRAMMA
Ore 11.00 inizio visita
Visita di 1h30 con termine in piazza San Francesco
ITINERARIO
L'itinerario ci porterà a scoprire la storia dei Da Polenta, i loro intrighi e tradimenti per ottenere il controllo della città di Ravenna. Passando per alcuni dei luoghi che hanno visto la loro presenza a Ravenna, si parlerà di Dante, che Guido Novello volle alla sua corte: da Porta Serrata, passando per San Giovanni Battista e il vicolo Padenna, la Torre Civica, San Francesco e la Tomba di Dante.
La visita si concluderà in piazza San Francesco.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Max 20 persone con prenotazione obbligatoria.
La visita sarà effettuata solo in esterni rispettando i protocolli COVID-19 e con l’ausilio di radioguide per il mantenimento del distanziamento sociale (oltre i 10 partecipanti).
In caso di forte maltempo, previa comunicazione, la visita sarà annullata e si potrà partecipare in altra data.
COSTO: 12 Euro a persona. La quota include la visita con guida abilitata ed il noleggio della radioguida (oltre i 10 partecipanti); bambini fino a 10 anni gratuito (ad eccezione del noleggio della radioguida).
Per informazioni: cell. 348 35 80 426 - email marianna.zecchini@gmail.com
Ai partecipanti è richiesto di arrivare al luogo dell'appuntamento 10 minuti prima dell'inizio per la consegna delle radioguide e le informazioni organizzative di sicurezza.
Con l'acquisto del biglietto i partecipanti acconsentono a ricevere un'email con i dettagli organizzativi e il modulo di autocertificazione nel rispetto delle normative COVID-19.
A cura di Marianna Zecchini, guida turistica abilitata
In collaborazione con Il Cammino di DanteCon il patrocinio del Comune di Ravenna - Assessorato al Turismo, inserita nelle celebrazioni di 700 VIVA DANTEUn ringraziamento a Giampaolo Solitro per il photo editing