Da lead a cliente: 8 passi per aumentare le vendite

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Bizen Srl

52 Viale Roma

35010 San Dono

Italy

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Niente rimborsi

Descrizione evento
Corso sales di 4 ore + aperitivo di networking (IVA e commissioni incluse nel prezzo)

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🔎 Per chi è questo corso?

  • Imprenditori
  • CEO
  • Direttori Commerciali
  • Direttori Marketing

e per chiunque voglia migliorare il proprio processo di vendita.

✅ Perché dovresti partecipare?

Perché grazie a questo corso intensivo capirai:

- come attirare clienti giusti;

- come massimizzare le vendite

- come emergere in un mercato sempre più aggressivo; 

- come gestire al meglio i tanti (troppi) dati.

✅ Cosa lo rende un corso diverso dagli altri?

Il corso ti darà l’opportunità di capire da subito, grazie a strategie e azioni immediatamente applicabili, come ottimizzare gli sforzi dei tuoi reparti marketing e vendite. 

Non aspettarti il classico corso frontale: sarà un evento riservato ad un numero limitato di professionisti. Solo così avrai l’opportunità di confrontarti direttamente con i relatori per trovare soluzioni concrete alle tue esigenze. Inoltre, ti porterai a casa il materiale formativo, i gadget personalizzati e un'esperienza di networking informale.

✅ Cosa apprenderai?

Il corso ha l’obiettivo di orientare e facilitare l’attività di vendita, vero motore della “macchina azienda”. In particolare il focus sarà sui seguenti temi:

- come aumentare il fatturato e le marginalità sia tramite nuovi clienti che con il portfolio di clienti acquisiti;

- come muoversi nello scenario attuale caratterizzato da velocità, complessità e mutevolezza;

- come organizzare il lavoro della forza vendita con metodi e modelli di riferimento;

- come raggiungere il cliente focalizzando le azioni prioritarie: non occorre fare di più, occorre fare meglio.

Gli 8 passi del Sales Flow

1. Conoscenza del prodotto/servizio (benefit del cliente)

2. Prospecting clienti (Buyer Personas) e competitors

3. Canali di approccio al cliente: selezione e ottimizzazione

4. Assessment bisogno del cliente/mercato

5. Demo e appuntamento commerciale

6. Offerta commerciale e follow up

7. Chiusura della vendita con esempi concreti

8. Post vendita: fidelizzazione, up-selling e cross-selling

Programma del corso

✍🏻 14.30 - 14.45 Accoglienza e check-in

1️⃣ 14.45 - 16.30 Prima parte del corso

☕️ 16.30 - 16.45 Coffee break

2️⃣ 16.45 - 18.00 Seconda parte del corso

🍸 18.00 - 18.30 Aperitivo di networking: un'ottima occasione per confrontarsi con i relatori e gli altri professionisti!

Il corso sarà tenuto da

Matteo Maselli - Sales Specialist

Da oltre 25 anni studia i più avanzati modelli comunicativi e strumenti applicati al mondo delle vendite. Ha fornito servizi di consulenza e formazione presso Confindustria e importanti realtà Italiane nel B2B e GDO.

Grazie al suo intervento, già dopo i primi mesi le aziende ottengono un aumento del fatturato di minimo +20% .

Mauro Vedovato - Inbound Sales Manager e CEO Bizen

Da oltre 20 anni lavora nel settore del web marketing e affianca le aziende per individuare la giusta strategia digitale e ottimizzare le performance.

Ogni giorno aiuta imprenditori e manager a conquistare spazi nel mercato di riferimento e ad allenare la forza vendita e marketing con nuove strategie commerciali.

📍Info e Location

Tel. 049 9080111 • E-mail: improntedigital@bizen.it

Viale Roma, 52 Massanzago Loc. SanDono 35010 - Padova [apri su Maps]

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#ImpronteDigital

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