Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Piazza dei Martiri

Piazza dei Martiri

40019 Sant'Agata Bolognese

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Aveva solo tre settimane per scrivere una commedia fini per scrivere un capolavoro

Informazioni sull'evento

Dicembre 1897, Parigi. Edmond Rostand è un giovane drammaturgo dal talento geniale, ma sfortunatamente tutto ciò che ha scritto finora è stato un flop e da due anni a questa parte è afflitto dal blocco dello scrittore. Ma grazie alla sua ammiratrice Sarah Bernhardt, Rostand conosce il più celebre attore del momento, Constant Coquelin, che insiste nel voler recitare nella sua prossima commedia e vorrebbe farla debuttare in sole tre settimane. C’è però un piccolo problema: Rostand non l’ha ancora scritta! Nonostante le esigenze dei produttori, i capricci delle attrici, la gelosia della compagna e i problemi amorosi del suo migliore amico, Rostand inizia a scrivere la nuova commedia, di cui non sa nulla e in cui nessuno inizialmente sembra credere. La sola cosa che conosce è il titolo: «Cyrano de Bergerac»

“Tu mi stupisci Agata” è il titolo della stagione del Teatro Bibiena di Sant’Agata Bolognese che anticipa la programmazione autunnale nella stagione estiva per superare le limitazioni di capienza della sala viste le vigenti prescrizioni Covid.

Il teatro si fa piazza, si fa strada, abita i luoghi e fa incontrare le persone. Il teatro si fa presidio di base, per la cultura e per la crescita sociale.

Inventa nuovi spazi. Riporta le persone alla indispensabile socialità umana in tutta sicurezza, inventandosi nuove capienze e nuovi eventi.

Va in scena il cinema, lo spettacolo, l’ottima musica promossa da un piccolo teatro che ha fatto della programmazione musicale il proprio carattere distintivo.

AL PUBBLICO DEL TEATRO SI CHIEDE DI PARTECIPARE, DIVERTIRSI E AIUTARE L’ORGANIZZAZIONE NEL RISPETTO DELLA NORMATIVA SUL DISTANZIAMENTO.

Nel luogo dell'evento è richiesto il rispetto di norme igieniche e di distanziamento sociale previste dai protocolli nazionali e regionali per la prevenzione del contagio da Covid-19.

Le sedute sono disposte in platea a coppie e i posti sono prenotabili esclusivamente due alla volta.

Due spettatori della stessa famiglia o conviventi potranno sedere uno accanto all’altro. Gli spettatori singoli dovranno lasciare libero il posto accanto al proprio.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Piazza dei Martiri

Piazza dei Martiri

40019 Sant'Agata Bolognese

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato