Gratuito

Cybercrime Prevention.

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Econocom THEFUTUREISON Village - La Botte

via Varesina 158

20156 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione


Sai che 1 dipendente su 5 è l'autore di un caso di violazione dei dati della propria azienda?

In questo incontro vedremo come utilizzare al meglio una piattaforma di Mobile Threat Prevention: dalla prevenzione di attacchi esterni e interni al mantenimento della privacy.

RELATORI:

Maurizio Guardassoni

Nasce a Milano nel 1957.

Inizia la sua carriera nel mondo IT lavorando in aziende del calibro di Acer, aprendo la filiale italiana, Hewlett Packard, come responsabile della divisione dei server, e partecipando a startup come Security Castle, premiata nel 2013 da Smau con il Premio Innovazione per la scrittura di un software di sicurezza per il controllo parentale, fino ad arrivare in Asystel (una società di Econocom Italia).

Attualmente è Responsabile della Divisione Security & Mobile in Asystel Italia dove ha individuato ed iniziato l’importazione e distribuzione di alcune delle soluzioni che poi sono diventate leader di mercato come AirWatch, famosa nel mondo delle piattaforme MDM/EMM, o come Lacoon Systems, oggi CheckPoint, leader nel mondo della mobile security.

Ha partecipato come relatore in eventi e convegni di ConfCommercio/Assintel, HP, Sap, AirWatch, CheckPoint.

Pier Luigi Nardelli

Il primo approccio all’informatica risale al corso di laurea in chimica dove ha studiato degli algoritmi applicati ai flussi di inquinamento industriale. Nel 2006, inizia il suo percorso professionale In Symantec, a Dublino, occupandosi di vendite per il mercato Italiano.

Qui ha il primo approccio con la security, legata ad endpoint, server e storage, che approfondisce, una volta tornato in Italia lavorando sempre in Symantec, con concetti di analisi statica e dinamica del malware, con concetti di Hardenizzazione, le prime sandbox ed ampliando il suo bagaglio con tematiche di Data Loss Prevention e Strong Authentication.

Nel 2015 la chiamata di Check Point lo porta ad interagire con tematiche di security legate al Network, si consolida su concetti di Unified Security Management ed ottiene la possibilità di imparare il differente approccio sulle varie diversificazioni infrastrutturali che il Mercato ci offre.

PARTECIPA ALL’EVENTO!

h 17:30 – 19:30

Programma:

- welcome beverage

- dibattito

- aperitivo

ISCRIVITI!

DESCRIZIONE

Viviamo nei tempi della Digital Transformation e siamo sempre più mobili di quanto non lo siamo mai stati.

Quindi non sorprende che smartphone e tablet siano oramai il nostro “primo screen”, dispositivi che spostano quantità massicce di dati aziendali (posta, allegati, documenti, video ecc.). I ladri digitali lo sanno ed hanno molteplici vie per attaccare e prendere possesso del nostro dispositivo attraverso il download di app, foto del QR Code, via USB, con Man-in-the-Middle quando ci colleghiamo ad una Wi-Fi guest, con SSL stripping quando pensiamo di collegarci ad un sito https ed ora anche via sms e tramite le altre chat più diffuse. Tante vie di infezione, molte di più e molto più facili rispetto ad un PC, alle quali tutti noi siamo esposti. Tramite la piattaforma di Mobile Threat Prevention, un approccio innovativo per la sicurezza dei device iOS ed Android, scopriremo come rilevare tutte le minacce elencate prima che queste inizino a produrre danni, non solo personali ma anche a livello di infrastruttura aziendale.

Approfondiremo, inoltre, come attivare immediatamente azioni di mitigation e poi di remediation sul device, grazie alle integrazioni con le piattaforme MDM e il Blue Team.

____

SCOPRI TUTTI GLI EVENTI SU innovationhub.econocom.com

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Econocom THEFUTUREISON Village - La Botte

via Varesina 158

20156 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato