Gratuito

CYBERBULLISMO: RICONOSCERE E RISPONDERE AI PERICOLI DELLA RETE - CONSIGLI

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
Family Academy ti invita alla Diretta Facebook e/ Youtube con la Dott.ssa Martina Petrucciani Criminologo esperto in analisi comportamentale

Informazioni sull'evento

📣 Family Academy by Immobiliare San Pietro ti invita alla DIRETTA FACEBOOK E YOUTUBE con la Dott.ssa Martina Petrucciani Criminologo esperto in analisi comportamentale e prevenzione dei comportamenti a rischio nei minori navigando in rete.

Torna l’importante iniziativa di Family Academy, fiore all’occhiello di Immobiliare San Pietro, nasce per sensibilizzare con iniziative sociali gratuite e fare comunità sul territorio. Passione e impegno per offrire un servizio professionale e convivere in armonia con un’etica d’impresa capace di generare benessere alla comunità. Per questo sono nati un insieme di eventi, corsi e di conferenze, quest’anno trasferite in “rete” Vicini Anche Se Lontani, su tematiche legate alla qualità della vita e a uno stile di vita ecologico per supportare ed essere vicini alle persone

Per tutto quest’anno rimarranno in forma di Dirette sui canali Social di Facebook e Youtube.

🎯 Secondo ed ultimo appuntamento alla Diretta (Facebook e in contemporanea sarà visibile anche su Youtube) dove approfondiremo insieme ai genitori il tema del Cyberbullismo, e dei rischi a cui possono incorrere i ragazzi nel web.

✔Ci troviamo oggi nel pieno di una rivoluzione digitale caratterizzata da grande velocità nel cambiamento, prodotti tecnologici sempre nuovi, innovazioni che richiedono sempre più competenza. La rivoluzione virtuale è certo indice di un progresso, anche scientifico, molto importante, ma che porta con sé fattori di rischio da non sottovalutare.

👉Se parliamo di adolescenza e comportamenti a rischio, parliamo necessariamente di quelli che sono stati definiti “i nuovi adolescenti”, i figli del progresso virtuale, i nati dopo il Duemila, fino ad arrivare ai bambini “che nascono con il telefono in mano”.

📌Avere il controllo di ciò che i nostri figli fanno sulla rete, monitorare i loro comportamenti online non significa violare la loro privacy bensì proteggerli ed educarli verso un uso corretto e consapevole.

Si rivela necessario imporre regole educative e limiti all’uso dei dispositivi tecnologici e di Internet già dalla prima infanzia. È nostra responsabilità, degli adulti, accompagnare i ragazzi e non lasciarli soli in questa rivoluzione tecnologica.Non è necessario demonizzare la tecnologia né impedirla bensì educare ad essa fin da subito.

✅Parleremo di:

  • I rischi della rete Internet
  • Come riconoscerli e valutarli
  • Come intervenire a tutela e protezione dei figli
  • Cyberbullismo e comportamenti osservati nei ragazzi
  • Adescamento on-line
  • Snap-chatting
  • Furti di identità digitale
  • Responsabilità genitoriale nel compimento di un reato online da parte del figlio minorenne

👉 Martina Petrucciani al termine della Diretta, risponderà ai quesiti dei partecipanti.

👉 👉 Iscrivendoti , potrai ricevere la dispensa con i contenuti trattati durante la diretta, automaticamente via mail al termine della stessa.

APPROFONDIMENTO SUL RELATORE

CHI è Martina Petrucciani?

Criminologo, esperto in analisi comportamentale e prevenzione dei comportamenti a rischio

Formata presso l’Università di Bologna, Forlì e di Roma, con specializzazioni in Accademia Neurocomscience.

Esperta di analisi comportamentale non verbale scientifica applicata alla prevenzione, con metodo FACS di Ekman.Ad oggi consulente progettista in istituti penali, per studi legali e aziende. Titolare dello studio di consulenza Non Solo Pedagogia s.r.l.s., partner NCS, socia SIC, Ancrim, grafologia.

FAQ - RISPOSTE A DOMANDE FREQUENTI

Ci sono requisiti di età minima per accedere all'evento?

No, tutti possono accedere all'evento, E’ richiesta la registrazione di ogni singolo partecipante, al fine di poter inviare la dispensa riepilogativa dei contenuti trattati.

Come mi attivo alla diretta?

In 3 modi:

1. Entrando alle 21:00 direttamente sulla pagina Facebook di https://www.facebook.com/FamilyAcademyItalia/

2. Entrando alle 21:00 direttamente sul canale di Youtube Family Academy by Immobiliare San Pietro https://www.youtube.com/channel/UCCf3rrehB38Ngq02MxOSzWA

3. Previa iscrizione su eventbrite, che ti invia delle mail di promemoria 2 ore prima dell’evento e 2 minuti prima dell’evento e così potrai ricevere la dispensa dell'incontro via mail al termine della diretta.

Devo avere un profilo Facebook per poter vedere la diretta?

Si, mentre su Youtube, basta entrare nel canale di Family Academy

Cosa devo fare per ricevere la Dispensa?

Devo iscrivermi all’evento attraverso Eventbrite.

Come Posso venire a conoscenza di altri eventi organizzati da Family Academy?

Andando sul nostro sito www.family-academy.it potrai conoscere tutta la programmazione dei nostri eventi e iscriverti direttamente.

Come posso contattare l'organizzatore per eventuali domande?

Puoi scrivermi in qualsiasi momento e per qualsiasi chiarimento ad eventi@immobiliaresanpietro.it oppure contattare Paola al 3498609761.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

Salva questo evento

Evento salvato