Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Centro Congressi le Benedettine Aula 8

Piazza San Paolo a Ripa d’Arno

Pisa

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Video, musica rap dal vivo e divertimento per riflettere sul mondo virtuale. Uno spettacolo teatrale pensato per far conoscere i rischi di internet e sensibilizzare i ragazzi e le ragazze a un uso responsabile e consapevole della Rete. Il web, infatti, amplifica la diffusione dei messaggi, l’iper connessione ci rende sempre raggiungibili e più vulnerabili, e quando i bulli approdano nella Rete, le conseguenze possono essere disastrose. Proponendo casi concreti, video e interazioni con i partecipanti, l’attore e regista Franco Carapelle e il Rap menestrello Alp King accompagnano i ragazzi in un divertente e serrato confronto con la personale esperienza, aiutandoli a comprendere i rischi e i comportamenti che fanno male, a delimitare i confini di ciò che è lecito.



AREA TEMATICA: uso consapevole della Rete

TARGET: 11-13 anni / 14-18 anni

ORGANIZZATORE: Franco Carapelle, Alp King



L'evento è gratuito e liberamente accessibile sino a esaurimento posti. La prenotazione è obbligatoria per scuole e gruppi numerosi e consigliata per i visitatori singoli.

Prima di effettuare prenotazioni di gruppo, i docenti sono pregati di contattarci per concordare il percorso didattico più adeguato.

Per info e assistenza sulle prenotazioni: 347 8336183 oppure ttour@internetfestival.it.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Centro Congressi le Benedettine Aula 8

Piazza San Paolo a Ripa d’Arno

Pisa

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato