CYBER SECURITY: PROTEGGERE IL VALORE D'IMPRESA

Azioni e Pannello dettagli

Fine vendite

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
Il webinar delineerà le possibili strategie da adottare per guidare le aziende verso un livello di sicurezza informatica sempre più maturo.

Informazioni sull'evento

Siamo affascinati dalla società cyber che ci circonda, ma il continuo aumento dei crimini informatici, condotti contro persone e aziende, evidenza che ogni innovazione digitale comporta rischi.

La fabbrica del cybercrime è sempre attiva.

Le minacce alla sicurezza informatica si moltiplicano e si trasformano quotidianamente; vengono scovati sempre nuovi punti deboli su cui fare leva per ottenere dalla vittima dati riservati o estorcere denaro. Le conseguenze possono essere devastanti, non solo per l’impatto di natura operativa (blocco dell’infrastruttura), ma anche per i danni di reputazione.

All’incontro, che sarà moderato dalla giornalista RAI Anna Zangerle, interverranno Stefano Albiero CTO, CISO & Manager of ICT Service Support and infrastructures presso Fercam, Ferdinando Lenzi Responsabile Reparto IT presso Assiconsult, Antonio Iacomino Corporate IT Security Manager & Data Protection Officer presso Dr. Schär e Member Board of Directors presso ISACA Venice Chapter. Con le testimonianze di importanti realtà, scopriremo i timori percepiti da manager e imprenditori in merito alla sicurezza informatica nella gestione dei rischi in azienda.

Sono stati commessi errori gravi nel trascurarli e ancor più nell’affrontarli in modo sbagliato. Tutte le organizzazioni hanno oramai realizzato che la sicurezza e la resilienza sono diventati obiettivi prioritari del business che richiedono flessibilità, sensibilità ai processi aziendali, apertura all’innovazione e alle tecnologie.

Il webinar delineerà le possibili strategie da adottare per guidare tutta l’azienda verso un livello di sicurezza del business sempre più maturo e cogliere le opportunità digitali minimizzandone i rischi.

"Conoscere ed essere consapevoli dei diversi tipi di minacce legate al sistema informatico aziendale è il primo passo per tutelare l’ecosistema cyber fisico, nonché il frutto del proprio lavoro, dati e risorse economiche."

Data e ora

Località

Evento online

Organizzatore CYBEROO S.P.A. & ENWENTA S.R.L

Organizzatore di CYBER SECURITY: PROTEGGERE IL VALORE D'IMPRESA

Salva questo evento

Evento salvato