Cyber-coaching quinta edizione: “Aiuto! Mio figlio è (cyber)-bullizzato”.
Data e ora
Località
Evento online
Il percorso formativo porrà la sua enfasi sull’emergente richiesta di aiuto che la famiglia avanza ai professionisti di questo ambito.
Informazioni sull'evento
Piattaforma GoogleMeet: https://meet.google.com/zep-wtsx-kuq
Il percorso sulla pratica del coaching si colloca nell’esteso ambito della relazione di aiuto e intende favorire nel partecipante lo sviluppo di abilità esperienziali e di competenze avanzate con riferimento agli ambiti che attengono alla social generation.
La complessità delle tematiche inerenti al cyber-bullismo saranno trattate secondo il modello di lavoro della pratica del coaching integrato e delle sempre più crescenti richieste di aiuto da parte della genitorialità in difficoltà.Il percorso formativo porrà la sua enfasi sull’emergente richiesta di aiuto che la famiglia avanza ai professionisti di questo ambito.La giornata di formazione on-line sarà così strutturata:
STEP 01 dalle 09.00 alle 10.30 – Il cyber-bullismo, “evento multi fattoriale”
STEP 02 dalle 11.00 alle 12.30 – Teoria e alla tecnica del colloquio di coaching
dalle 12.30 alle 13.00 Spazio per domande e chiarimenti
STEP 03 dalle 14.00 alle 16.30 – Case-study sul tema in due gruppi
STEP 04 dalle 17.00 alle 18.00 – Ritorno in plenaria e domande
Si richiede ai partecipanti di scaricare l’app GoogleMeet e di applicare l’estensione Google Meet Grid View - Google Chrome (https://chrome.google.com/webstore/detail/google-meet-grid-view/bjkegbgpfgpikgkfidhcihhiflbjgfic) per i lavori di gruppo.
Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione all’evento di formazione Cyber-coaching, quinta edizione. “Aiuto! Mio figlio è (cyber)-bullizzato (8 ore).
Sono ammessi a alla giornata formativa gli studenti dei tre dipartimenti IUSVE e gli esterni interessati.La partecipazione è gratuita.