CWP2025 | SFRUTTARE L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE NEGLI STUDI PROFESSIONALI
Panoramica
EVENTO DELLA CHRISTMAS WEEK PROSPECTA - 16 CORSI | 46 CFP
Clicca qui per scoprire tutti i Corsi e le Offerte esclusive
EVENTO DIGITALE IN DIRETTA
15 DICEMBRE 2025 - DALLE 21:00 ALLE 23:00
2 CFP PER ARCHITETTI, GEOMETRI E INGEGNERI
Il corso è progettato per gli studi professionali che desiderino esplorare e sfruttare le potenzialità dell’intelligenza artificiale generativa e di Google Gemini in particolare.
Lo scopo è quello di automatizzare le attività ricorrenti e creare supporto operativo specializzato nella redazione di documentazione grafica, tecnica e amministrativa.
Attraverso esempi pratici e sessioni hands on i partecipanti apprenderanno a scrivere prompt efficaci, creare template automatizzati e sviluppare flussi di lavoro per supportare la redazione di documenti tecnici, progettuali, economici e velocizzare le pratiche edilizie.
Introduzione a Google Gemini
● Cos'è e come può rivoluzionare il lavoro di uno studio professionale
● Le funzioni specialistiche per i professionisti
● Panoramica sull'interfaccia web e mobile
● Come formulare domande efficaci per ottenere risposte utili
Come sfruttare l’IA negli studi professionali
● Esame di alcuni strumenti già presenti in Gmail, utili per la professione tecnica
● Come personalizzare l’IA per adattarla alle necessità degli studi professionali: relazioni tecniche, preventivi, pratiche edilizie
● Come progettare con NanoBanana: architetture, moodboard, interior design
DOCENTE
Daniele Verdasca
Direttore CASSA EDILE provincia Lecce | Presidente Associazione OLIMPYUS | Curatore SMART ARK ACADEMY | Membro Comitato Scientifico FUA | Esperto progettazione con I.A.
Buono a sapersi
In evidenza
- 2 ore
- Online
Politica di rimborso
Località
Evento online
Organizzato da
Prospecta Formazione
Follower
--
Eventi
--
Organizzazione
--