Customer Journey Workshop

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Data e ora

Località

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Maplelab

Roma, Via Bruno Serotini 89

00135 Roma

Italy

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Politica di rimborso

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Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Descrizione evento

Descrizione

Una giornata di formazione e sperimentazione che cambierà il vostro modo di progettare prodotti e servizi per i vostri clienti e utenti. Mettendovi nei loro panni.


Frequentando Customer Journey Workshop imparerete a sviluppare la Customer Experience partendo da User Journey Mapping efficaci e misurabili. Scoprirete i principi di base dello Human Centered Design ed i fondamenti del Service Design.


Nel corso del workshop, tenuto in italiano, le necessarie basi teoriche vengono trasferite attraverso metodi collaudati, basati su simulazioni tratte da casi reali e l'ausilio di strumenti interattivi. Quando il workshop è realizzato in esclusiva per il gruppo di lavoro del cliente, tutta l'attività è focalizzata su un tema specifico e reale concordato con il committente, con risultati immediatamente trasformabili in fasi di progetto e di sviluppo.


Volete avere maggiori informazioni? Potete scrivere a cj-workshop@maple.it o contattarci al nostro Numero Verde 800 629 691 oppure utilizzare il Form Informazioni.

A chi è destinato il workshop

Startupper, imprenditori e professionisti, funzionari e dirigenti di imprese del settore dei servizi e del commercio, funzionari e dirigenti pubblici che vogliono avviare attività di progettazione e co-design, internamente o con l'ausilio di designer e facilitatori esterni.


Più in generale, Customer Journey Workshop, è rivolto a chiunque sia interessato a sperimentare ed impadronirsi di un valido metodo progettuale per realizzare la migliore Customer Experience per i propri prodotti e servizi.


Docenti, Modalità di svolgimento e Durata

Il senior trainer del workshop è Alessandro Nasini. La classe è composta da un massimo di 20 partecipanti. Due o più docenti (secondo il numero di iscritti) si alternano e collaborano tra lezioni frontali ed assistenza durante laboratori. E’ possibile la presenza di testimonial a supporto della presentazione di casi reali.

Agenda del Workshop

09:00 Welcome coffee e Registrazione

09:30 Human Centered Design and Service Design Basics

11:00 Sessione Q&A e Coffee Break

12:00 User Journey Methods and Tools

13:30 Sessione Q&A e Light Lunch

14:30 Customer Journey Lab 1

17:00 Sessione Q&A e Coffee Break

17:30 Customer Journey Lab 2

19:00 Consegna attestati e documentazione aggiuntiva

19:15 Aperitivo e saluti

Costi, Materiali e strumenti

Tutti i materiali necessari sono forniti da Maple. Verrà fornito un kit a tutti i partecipanti. E consigliato ma non indispensabile partecipare muniti di un computer portatile o tablet. Il costo individuale di partecipazione al workshop, comprende tutto il materiale didattico, il welcome breakfast ed i coffe break, il light lunch e l'aperitivo finale. Dandone semplice comunicazione entro il 21 maggio è possibile richiedere cibo e bevande per esigenze alimentari speciali, anche in confezionamento certificato.

Quando

La prima data aperta del 2019 è quella di giovedì 23 maggio. E' sempre possibile concordare date ad hoc per gruppi di almeno 4 partecipanti o per progetti speciali presso la vostra sede o altra location.

Dove

A Roma, @maplelab la bellissima sede di Maple in uno spazio di design e ispirazione immerso nel verde. per ulteriori informazioni potete contattarci al nostro Numero Verde 800 629 691 oppure utilizzare il Form Informazioni.

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