Gratuito

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Chiostro del Palazzo Vescovile

Contrà San Francesco Vecchio, 21

36100 Vicenza

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Babele e la tentazione mortale di parlare tutti la stessa lingua (Gen 11)

Informazioni sull'evento

con Giovanni Trabacchin (presbitero della Diocesi di Vicenza). Conduce Davide Assael

La creazione rende ogni creatura unica e irripetibile. Scelta di Dio per far uscire la terra dal suo essere informe e deserta e diventare giardino. All'umanità è affidata la responsabilità della sua custodia . Un servizio che risalta in tutta la sua bellezza nella relazione di coppia, tra fratelli, nei diversi territori, lingue e famiglie. Con il rischio del fallimento del progetto. Luogo privilegiato di esercizio della "custodia" è il progetto politico che abita l'umanità. Su questo Dio si prende la sua responsabilità.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Chiostro del Palazzo Vescovile

Contrà San Francesco Vecchio, 21

36100 Vicenza

Italy

Visualizza Mappa

{ _('Organizer Image')}

Organizzatore Festival Biblico sede di Vicenza

Organizzatore di CUSTODE DELLA DIVERSITÀ

Il Festival Biblico è un progetto ad impatto culturale e spirituale che sperimenta nuovi modi per rileggere la contemporaneità a partire delle Sacre Scritture.

Ogni anno il Festival muove dalla Bibbia – dai suoi numerosi significati per l’uomo e per la storia e dalle differenti dimensioni che la caratterizzano – per declinare in una serie di appuntamenti e attraverso una molteplicità di modi e linguaggi, il tema scelto per l’edizione. E lo fa coinvolgendo il territorio in cui agisce e una pluralità di voci differenti provenienti da tutto il mondo, teologi, filosofi, musicisti, biblisti, artisti, scrittori, insegnanti, politici, economisti, artisti, scienziati, attori.

Il Festival Biblico è promosso da Diocesi di Vicenza e Società San Paolo.

Aderiscono: Diocesi di Verona, Diocesi di Padova, Diocesi di Adria-Rovigo, Diocesi di Vittorio Veneto, Diocesi di Treviso

Fuori Festival: Diocesi di Alba

Salva questo evento

Evento salvato