26,67 €

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Firenze

Firenze

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

L’arte è strettamente connessa al cervello e da sempre ha condizionato la psiche umana nel corso dell’evoluzione. L’arte ci insegna tanto.

In sua compagnia possiamo vivere esperienze uniche. Attraverso l’arte, ci connettiamo con il mondo, con gli artisti, con l’umanità. E’ da sempre il balsamo per l’anima, un rifugio. Contemplare un’opera d’arte ci fa stare meglio, sperimentiando tutte le emozioni; l’amore, la tristezza, l’allegria, la vergogna, ecc., ognuno in base al proprio vissuto.
Per questo motivo, ritenendo l’arte e la bellezza, e tutto ciò che ne è strettamente connesso, legati al processo di cura del sé, vi proponiamo un ciclo di tre incontri tematici durante i quali andremo alla scoperta di una Firenze inedita, attraverso itinerari inconsueti e visioni inattese. Lo scopo degli incontri non sarà semplicemente quello di illustrare la raffinata bellezza di alcune opere selezionate, ma di reinterpretarle in una visione più complessa, che ci possa aiutare a collegare in maniera nuova il mondo artistico con le pulsioni, le “malattie” e le fragilità della nostra umanità.
Ci guiderà in questo viaggio Laura Bechi, Guida turistica autorizzata per Firenze e Provincia dal 2003. Laureata in lingue e Letterature Straniere con indirizzo storico -

artistico

COSTI E ISCRIZIONI

“CURA CON L’ARTE, L’ARTE DELLA CURA"

“Amate l’arte in sè e tutte le cose che vi occorreranno vi verranno concesse”

Oscar Wilde

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Firenze

Firenze

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato