85,40 €

Cultural Identities & International meetings

Azioni e Pannello dettagli

85,40 €

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Descrizione evento
This course develops communication skills in a business context: join us and improve your cultural awareness!

Informazioni sull'evento

ABC - Academy for Business Communication è un progetto articolato in 4 moduli, improntato alla concretezza, praticità e immediatezza degli strumenti che verranno proposti.

Il mondo aziendale è ormai multiculturale. Questo significa che, ogni giorno, ognuno di noi lavora con persone con background culturali differenti. Le differenze culturali certamente ci arricchiscono, ma possono anche rappresentare delle sfide e incidere di conseguenza sul nostro lavoro.

In questo modulo, “Cultural identities & International meetings”, esploreremo la comunicazione interculturale, per aumentare la consapevolezza sulle differenze culturali dei partecipanti e accrescere di conseguenza le loro competenze relazionali e comunicative.

A chi si rivolge questo progetto?

Il progetto è rivolto a tutti i professionisti il cui lavoro richieda in varia misura competenze comunicative business; a tutti coloro che vogliono migliorare le proprie capacità comunicative e perfezionare le proprie performance linguistiche in ambito lavorativo.

È necessario partecipare a tutti i moduli? Quale livello è richiesto?

È possibile partecipare a uno o più moduli, in base alle proprie esigenze e preferenze.

Il livello minimo richiesto di inglese è B1 – Intermediate.

Se vuoi conoscere il tuo livello, contattaci: ti forniremo una consulenza linguistica gratuita e non impegnativa.

Quali competenze acquisirai in questo modulo?

  • Imparerai a gestire consapevolmente scambi e colloqui con colleghi e clienti di culture diverse, selezionando con maggiore sensibilità registro e argomenti di conversazione;
  • Accrescerai la tua capacità di leggere e interpretare i feedback verbali e non verbali dei tuoi interlocutori;
  • Acquisirai strumenti comunicativi nuovi che ti aiuteranno a ridurre incomprensioni e ambiguità;
  • Grazie al taglio pratico della masterclass, potrai partecipare a simulazioni di meeting in contesti realistici.

Quale metodologia verrà utilizzata?

Verrà utilizzata la metodologia del “learning by doing”: i partecipanti metteranno in pratica durante la masterclass stessa le loro competenze insieme alle competenze e gli strumenti trasmessi.

Il tuo trainer

Benedetta Molinari è formatrice qualificata CELTA; è cresciuta bilingue, viene da New Orleans, Louisiana. È laureata in Lingue e Letterature Americane e Tedesche all'università di Bologna. Dopo dodici anni di lavoro nelle Vendite nel settore metalmeccanica cambia professione e si dedica alla formazione linguistica nell’ambito Business. Le sue esperienze lavorative precedenti la supportano nella comprensione delle esigenze del mondo lavorativo, con la sua grande empatia riesce a conquistare i suoi allievi, mettendoli a loro agio e aiutandogli a superare le barriere comunicative.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Salva questo evento

Evento salvato