Crudités, gruppo di lettura - Frulez - gennaio 2026
Panoramica
Esistono luoghi in cui ci si sente subito a casa, che ti riconnettono con te stess* e con la natura, anche se sei nel pieno di un centro urbano.
Frulez è uno quei posti.
Dopo quello al ritmo delle stagioni, abbiamo deciso di inaugurare un nuovissimo percorso di lettura da Frulez su un tema che interessa tutti e tutte: il cibo e il rapporto con esso. Frulez è da sempre sinonimo di stagionalità, qualità e gusto. Andare da Frulez significa legare indissolubilmente il cibo buono a una buona occasione di confronto (che sia per lavoro, amore o amicizia). Non c'è posto migliore per discutere di libri che trattano di questi temi.
Ci ritroviamo l'8 gennaio alle 19, discuteremo di Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop scritto da Fannie Flagg e pubblicato da Rizzoli.
Quarta di copertina: Vero e proprio caso editoriale, Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop è un piccolo capolavoro che molti lettori hanno scoperto e amato anche grazie all’omonimo fortunato film dei primi anni Novanta. Coniugando uno humour irresistibile alla rievocazione struggente di un mondo che non c’è più, Fannie Flagg racconta la storia del caffè aperto in un’isolata località dell’Alabama dalla singolare coppia formata da Ruth, dolce e riservata, e Idgie, temeraria e intraprendente. Un locale, il loro, che è punto di incontro per i tipi umani più diversi e improbabili: stravaganti sognatori, poetici banditi, vittime della Grande Depressione. La movimentata vicenda che coinvolge Ruth e Idgie, implicate loro malgrado in un omicidio, e la tenacia che dimostrano nello sconfiggere le avversità, donano a chiunque segua le loro avventure la fiducia e la forza necessarie per affrontare le difficoltà dell’esistenza.
Per info: leggiconileniacaito@gmail.com
Buono a sapersi
In evidenza
- 1 ora 30 minuti
- Di persona
Località
Frulez
14 Piazza Umberto I
70121 Bari Italy
Come vuoi arrivarci?
Organizzato da
Ilenia Caito
Follower
--
Eventi
--
Organizzazione
--