Crescere, che fatica! > Nicola Brunialti (IV-V PRIMARIA e I SEC. 1^ GRADO)

Azioni e Pannello dettagli

Fine vendite

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Auditorium Foro Boario

5C Via Carlo Pascal

12100 Cuneo

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Incontro DAL VIVO con Nicola Brunialti sul libro "Un'estate mostruosa" (Lapis) rivolto alla IV-V PRIMARIA e alla I SECONDARIA DI 1^ GRADO

Informazioni sull'evento

Ricorda: in fase di prenotazione dovrai opzionare tanti “biglietti” quanti saranno effettivamente i presenti in sala (insegnanti inclusi).

È FONDAMENTALE che il numero sia preciso perché non sarà assolutamente possibile superare la capienza consentita per ciascuna sala.

Con ogni prenotazione è possibile opzionare al massimo 30 posti per ogni evento.

Dai 12 anni in su l’accesso sarà consentito esclusivamente ai soggetti muniti di Certificazione verde COVID-19 (green pass).

Durante l'incontro i partecipanti potranno fare domande, esporre curiosità: è quindi richiesta la preparazione delle classi, con lettura integrale o almeno parziale dei testi indicati.

Mercoledì 17 novembre, ore 10 > dal vivo, presso auditorium Varco > IV-V primaria e I secondaria di 1^ grado

CRESCERE, CHE FATICA!

I gemelli Hans e Greta non stanno più nella pelle: sarà la loro ultima estate al campeggio Edelweiss perché - chissà come mai - non sono ammessi i ragazzi sopra i dodici anni. Per tutto l’inverno Hans e Greta hanno fantasticato su questa vacanza, ma niente li ha preparati a quello che li aspetta… un’estate mostruosa! Una di quelle in cui ne succedono di tutti i colori, in cui si fanno amicizie che dureranno una vita e, soprattutto, si cresce tutto d’un botto! E ci si trova completamente diversi da quello che si era prima. È proprio di un’estate così che parla l’ultimo libro di Nicola Brunialti, Un’estate mostruosa (Lapis). E proprio di questo si parlerà nell’incontro: della difficoltà di crescere, di sentirsi soli e diversi, di non riconoscersi più in un corpo del tutto nuovo. Un corpo che cresce “a scatti”. Scatti un po’ troppo repentini, a dirla tutta! Con lui Guido Affini.

Per conoscere meglio Nicola Brunialti e il suo libro, guarda il breve video qui sotto

Nicola Brunialti

Nicola Brunialti è nato a Roma nel 1972. Pubblicitario e scrittore, dopo aver firmato campagne pubblicitarie cult come quella di "Paradiso Lavazza", dal 2010 si è dedicato a tempo pieno alla scrittura per ragazzi pubblicando romanzi di successo. È stato tra gli autori del programma TV “Chi ha incastrato Peter Pan?”, ha scritto “Dormono tutti”, una ninna nanna per Renato Zero ed è coautore con Simone Cristicchi della canzone “Abbi cura di me”. Incontra ogni anno i suoi numerosi e affezionatissimi lettori in festival letterari e scuole.


		Immagine Crescere, che fatica! > Nicola Brunialti (IV-V PRIMARIA e I SEC. 1^ GRADO)

Data e ora

Località

Auditorium Foro Boario

5C Via Carlo Pascal

12100 Cuneo

Italy

Visualizza Mappa

Organizzatore scrittorincittà scuole

Organizzatore di Crescere, che fatica! > Nicola Brunialti (IV-V PRIMARIA e I SEC. 1^ GRADO)

Gli appuntamenti per scuole dell'infanzia, primaria, secondaria di 1^ e 2^ grado

Salva questo evento

Evento salvato