Crescere, che fatica! > Nicola Brunialti (IV-V PRIMARIA e I SEC. 1^ GRADO)

Crescere, che fatica! > Nicola Brunialti (IV-V PRIMARIA e I SEC. 1^ GRADO)

Incontro DAL VIVO con Nicola Brunialti sul libro "Un'estate mostruosa" (Lapis) rivolto alla IV-V PRIMARIA e alla I SECONDARIA DI 1^ GRADO

Di scrittorincittà scuole

Data e ora

mer, 17 nov 2021 10:00 - 11:00 CET

Località

Auditorium Foro Boario

5C Via Carlo Pascal 12100 Cuneo Italy

Informazioni sull'evento

Ricorda: in fase di prenotazione dovrai opzionare tanti “biglietti” quanti saranno effettivamente i presenti in sala (insegnanti inclusi).

È FONDAMENTALE che il numero sia preciso perché non sarà assolutamente possibile superare la capienza consentita per ciascuna sala.

Con ogni prenotazione è possibile opzionare al massimo 30 posti per ogni evento.

Dai 12 anni in su l’accesso sarà consentito esclusivamente ai soggetti muniti di Certificazione verde COVID-19 (green pass).

Durante l'incontro i partecipanti potranno fare domande, esporre curiosità: è quindi richiesta la preparazione delle classi, con lettura integrale o almeno parziale dei testi indicati.

Mercoledì 17 novembre, ore 10 > dal vivo, presso auditorium Varco > IV-V primaria e I secondaria di 1^ grado

CRESCERE, CHE FATICA!

I gemelli Hans e Greta non stanno più nella pelle: sarà la loro ultima estate al campeggio Edelweiss perché - chissà come mai - non sono ammessi i ragazzi sopra i dodici anni. Per tutto l’inverno Hans e Greta hanno fantasticato su questa vacanza, ma niente li ha preparati a quello che li aspetta… un’estate mostruosa! Una di quelle in cui ne succedono di tutti i colori, in cui si fanno amicizie che dureranno una vita e, soprattutto, si cresce tutto d’un botto! E ci si trova completamente diversi da quello che si era prima. È proprio di un’estate così che parla l’ultimo libro di Nicola Brunialti, Un’estate mostruosa (Lapis). E proprio di questo si parlerà nell’incontro: della difficoltà di crescere, di sentirsi soli e diversi, di non riconoscersi più in un corpo del tutto nuovo. Un corpo che cresce “a scatti”. Scatti un po’ troppo repentini, a dirla tutta! Con lui Guido Affini.

Per conoscere meglio Nicola Brunialti e il suo libro, guarda il breve video qui sotto

Nicola Brunialti

Nicola Brunialti è nato a Roma nel 1972. Pubblicitario e scrittore, dopo aver firmato campagne pubblicitarie cult come quella di "Paradiso Lavazza", dal 2010 si è dedicato a tempo pieno alla scrittura per ragazzi pubblicando romanzi di successo. È stato tra gli autori del programma TV “Chi ha incastrato Peter Pan?”, ha scritto “Dormono tutti”, una ninna nanna per Renato Zero ed è coautore con Simone Cristicchi della canzone “Abbi cura di me”. Incontra ogni anno i suoi numerosi e affezionatissimi lettori in festival letterari e scuole.

Organizzato da

Gli appuntamenti per scuole dell'infanzia, primaria, secondaria di 1^ e 2^ grado

Fine vendite