Crema: alla scoperta della Fabbrica d’organi “Inzoli Cav. Pacifico”

Crema: alla scoperta della Fabbrica d’organi “Inzoli Cav. Pacifico”

Aperti per Voi sotto le Stelle: visite accompagnate alla scoperta della Fabbrica d’organi “Inzoli Cav. Pacifico” dei F.lli Bonizzi

Di Touring Club Italiano Aperti per Voi

Località

Inzoli Organi Musicali

23a Via Lodi 26013 Crema Italy

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Informazioni sull'evento

Visita accompagnata alla Fabbrica d’organi “Inzoli Cav. Pacifico” dei F.lli Bonizzi

In occasione dell'evento Aperti per Voi sotto le Stelle, avrai il privilegio di visitare questa storica azienda e di scoprire i segreti tramandati nei secoli dagli artigiani che ancora oggi costruiscono questi complessi strumenti musicali.


Cosa Vedrai?

Durante la tua visita accompagnata avrai l'opportunità di esplorare la prestigiosa Fabbrica d’organi “Inzoli Cav. Pacifico” dei F.lli Bonizzi, un autentico tesoro dell'artigianato cremasco, curato con passione dai fratelli Bonizzi, che custodiscono ancora oggi l'antica sapienza di questa nobile arte.

La fabbrica d'organi "Inzoli Cav. Pacifico" ha una storia ricca di tradizione e maestria artigianale. Fondata nel 1867 da Pacifico Inzoli di Crema, un organaro di talento che ha costruito oltre 400 organi prestigiosi, tra cui quelli presenti nella Cattedrale di Cremona e nei Santuari più rinomati d'Italia. Dopo la sua scomparsa, l'attività è stata portata avanti con successo dai suoi figli e successivamente dai Bonizzi, che continuano a mantenere viva la tradizione e l'eccellenza artigianale.

Oggi, la Ditta Inzoli Cav.Pacifico di F.lli Bonizzi continua con orgoglio la sua attività, con sede in Ombriano di Crema, mantenendo vivo il patrimonio artistico e culturale della fabbricazione degli organi.

Sarai accolto dai volontari del Touring Club, che ti accompagneranno per garantirti un'esperienza indimenticabile e ricca di ospitalità.

Prenota ora la tua visita guidata e immergiti nell'affascinante mondo della fabbricazione degli organi presso la Fabbrica "Inzoli Cav. Pacifico".

Si ringrazia Fabbrica d’organi “Inzoli Cav. Pacifico” dei fratelli Bonizzi per la partecipazione straordinaria all'iniziativa Aperti per Voi sotto le Stelle 2024.


Come Partecipare?

Prenota ora la tua visita. L'accesso è esclusivo su prenotazione, con una donazione a favore del Touring Club Italiano.

Nota bene: la prenotazione è valida per un solo partecipante; per prenotare più persone, è necessario effettuare una prenotazione separata per ciascun partecipante. Assicurati il tuo posto ora!


APERTI PER VOI SOTTO LE STELLE

Questo evento fa parte del palinsesto nazionale Aperti per Voi sotto le Stelle 2024, l'appuntamento annuale del Touring Club Italiano che promuove l'apertura prolungata e straordinaria di luoghi d'arte e cultura del Paese.

Scopri qui tutto il programma: www.touringclub.it/sotto-le-stelle

L’iniziativa è frutto della ventennale esperienza del progetto Aperti per Voi nell’accogliere continuativamente, grazie ai suoi volontari, i cittadini e turisti in siti d’arte e cultura altrimenti inaccessibili al pubblico o aperti con limitazioni di orario. Dal 2005, sono oltre 23 milioni i visitatori accolti; oggi sono oltre 1.600 i volontari attivi in tutta Italia e oltre 80 i luoghi aperti in 35 città italiane di 14 regioni.

Nel 2024 il Touring Club Italiano celebra 130 anni di storia e di impegno nella valorizzazione del patrimonio ambientale, artistico e culturale dell'Italia.



Organizzato da

Donazione