Gratuito

Credito d’imposta. Gli incentivi finanziari a supporto delle aziende

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
Credito d’imposta. Gli incentivi finanziari a supporto delle aziende

Informazioni sull'evento

Padroneggiare l’argomento “credito d’imposta” è, più che mai in questo periodo, una necessità e un vantaggio per le imprese che si ri-affacciano a un mercato del lavoro in costante mutazione. Assieme ai nostri esperti, faremo chiarezza sugli aspetti e le novità legati al recente Decreto Rilancio, soffermandoci sulle opportunità del “Piano Transizione 4.0” e gli strumenti finanziari a supporto delle imprese in questa fase di ripartenza.

Programma:

INTRODUZIONE AL CREDITO D’IMPOSTA

- Credito d’imposta: a chi è rivolto, quando e come fruirne

- I principali crediti di imposta per le imprese nel 2020

CREDITO DI IMPOSTA E DECRETO RILANCIO 2020

- Il Decreto Rilancio 2020: settori maggiormente coinvolti e le novità di maggio

- Ripartire e investire: i bonus a sostegno delle aziende (sanificazione, affitto, pubblicità)

PIANO TRANSIZIONE 4.0

- Strumenti agevolativi 4.0: Innovazione, Ricerca e Sviluppo

- Modalità di fruizione del credito: iter di progettazione e fasi di lavoro

DOMANDE

Mattia Sajeva | Amministratore e Project Manager di WeEurope

Amministratore e Project Manager di WeEurope Srl, Mattia è specializzato nella progettazione e rendicontazione di progetti europei. La sua comprovata esperienza in ambito di cooperazione a livello europeo è rafforzata da competenze proprie dei centri di ricerca, agenzie di sviluppo territoriale e società di consulenza. È inoltre impegnato in attività di supporto a processi di Project Design e innovazione sociale attraverso la piattaforma digitale di design collaborativo Mosaic – Design Your Decision.

Sebastiano Zanette – Dottore Commercialista e Revisore Legale

Sebastiano presta attività di consulenza contabile, fiscale e societaria a PMI nel Nordest, a supporto di startup e PMI innovative. È specializzato in fiscalità legata all’innovazione, passaggio generazionale e determinazione del valore aziendale. Svolge altresì attività di curatore fallimentare ed è membro del Collegio Sindacale di società di capitali e multinazionali.

Francesco Cafarelli – Project Manager @ WeEurope Srl

Francesco è specializzato in design, management e reporting di progetti di Innovazione e R&S supporta inoltre imprese ed enti nell’ottenimento delle corrispondenti agevolazioni regionali, nazionali ed europee. È esperto di Diritto e Policy Making dell'Unione Europea e di metodi di Project Design e Management, che applica per iniziative a valere su fondi europei e gestione diretta e indiretta.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

Salva questo evento

Evento salvato