Gratuito

"CREDEVO CHE" O DELLA VIOLENZA DOMESTICA

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Sala Conferenze Mart - Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto

43 Corso Angelo Bettini

38068 Rovereto

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Ingresso gratuito (con obbligo di prenotazione tramite Eventbrite fino ad esaurimento posti).

Reading in musica di Simonetta Agnello Hornby e Filomena Campus.
Di e con Simonetta Agnello Hornby. Regia di Daniele De Plano con la collaborazione di Filomena Campus. Prodotto da Feltrinelli edizioni.
A cura dell’Associazione FalenaBlu che da 7 anni si dedica al tema della violenza contro le donne attraverso proposte culturali che diffondano cultura e bellezza e in collaborazione con l’Assessorato alla Salute e Politiche Sociali della Provincia Autonoma di Trento e con l'Assessorato all'Istruzione e Pari Opportunità del Comune di Rovereto.

Simonetta Agnello Hornby e Filomena Campus in un testo a due voci che narra le storie dei clienti di Agnello Hornby, avvocato a Londra sino a pochi anni fa, attraverso le quali la stessa Agnello Hornby condivide con il pubblico ciò che ha imparato in trent’anni di avvocatura del suo studio legale. Il dialogo è accompagnato dal profondo commento musicale di Filomena, vocalist jazz e regista teatrale, momenti musicali che offriranno opportunità di riflessione e di respiro durante lo spettacolo. Ancora oggi qualcuno ritiene che la violenza contro le donne sia un problema che riguarda pochi o solo chi la provoca e chi la subisce, purtroppo la violenza domestica coinvolge tutti, uomini e donne, a tutte le età, a tutti i livelli sociali, a prescindere dall’etnia, dal credo religioso, dall’orientamento sessuale e lascia dei segni visibili tanto sulla pelle quanto sulla psiche delle vittime.

https://www.feltrinellieditore.it/appuntamenti/2019/10/17/simonetta-agnello-hornby-e-filomena-campus-scena-con-il-reading-musica-credevo-che-rovereto/

http://www.falenablu.it/news

(foto di Daniela Zedda - particolare)



Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Sala Conferenze Mart - Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto

43 Corso Angelo Bettini

38068 Rovereto

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato